Sab01112025

Aggiornamento:01:22:21

Back Gran Fondo Team Team Cinelli Santini: la Cappiello sul podio della Nove Colli

Team Cinelli Santini: la Cappiello sul podio della Nove Colli

Il Team Cinelli Santini è salito sul podio della 44a Nove Colli, la storica e prestigiosa granfondo che domenica 18 maggio ha richiamato a Cesenatico (Fc) 12.000 partecipanti.

 

La capitana della formazione milanese, Olga Cappiello, ha affrontato il percorso da 130 chilometri, cogliendo la piazza d’onore nonostante i postumi di una caduta occorsale all’ultima tappa del Giro del Canavese domenica 11 maggio.

La torinese ha distanziato le avversarie che battagliavano per il podio sulla terza asperità di giornata, proseguendo con determinazione la sua marcia e rientrando sulla Gentili a pochi chilometri dal traguardo e guadagnando così nel finale il secondo posto, alle spalle della tedesca Schartmüller. Bene anche Raffaella Palombo (10a) e Lorenzina Rosset (12a).

Nella prova romagnola buone prestazioni anche per Marco Canella (25°) e Silvano Minora, che hanno ottenuto entrambi il terzo posto di categoria nel percorso da 200 chilometri.

Sabato 10 maggio la Cappiello ha vinto la 3a tappa del Giro del Canavese a Salassa (To). Secondo posto invece per Paolo Caberlotto, che domenica 11 maggio invece ha vinto ad Aglié (To) l’ultima tappa. Sabato 10 maggio Raffaella Palombo ha conquistato il terzo posto al Trofeo Avogadro di Cassano Spinola (Al) dove si è anche contraddistinto Alessandro Bruzza, secondo. Domenica 11 maggio Mario Vanelli ha ottenuto la seconda piazza alla 4a tappa del Giro dell’Oltrepò a Broni (Pv).

Playfull Agenzia Stampa