Ancora un’ottima prova per Tiziano Lombardi: il romagnolo domenica 4 maggio ha centrato il podio nella GF Internazionale Felice Gimondi – Bianchi, cogliendo la terza piazza nella diciottesima edizione della manifestazione bergamasca.
La gara ha visto evadere una fuga a due nella prima parte del tracciato, ma sulla salita di Dossena è stato proprio ilforcing di Lombardi che ha sgretolato il drappello degli inseguitori e che ha permesso il ricongiungimento con latesta della corsa.
La battaglia si è infiammata nel finale, con le ultime curve del percorso che hanno favorito l’azione da lontano di Cunico. Nella bagarre conclusiva Lombardi ha agguantato il terzo posto, onorando l’impegno in una delle prove più importanti in ambito fondistico.
Buona prestazione anche per Matteo Podestà, quinto.
Ha invece sfiorato il podio Dainius Kairelis alla GF Colnago Desenzano del Garda. Nell’omonima cittadina bresciana il lituano si è classificato quarto, con la gara caratterizzata da un’imprendibile fuga a due che ha decretato le prime due piazze e la salita del Tesio che ha definito i restanti piazzamenti. Nella granfondo gardesana incoraggianti risultati per Alessandro Penaccini (31°) e Stefano Mogno (39°).
Giovedì 1° maggio il Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai è stato impegnato alla Dieci Colli Bolognesi, a Casalecchio di Reno (Bo). Nella granfondo emiliana si sono distinti con buoni piazzamenti Luigi Salimbeni (9°),Podestà (13°), Marco Gasperoni (28°), Werner Weiss (40°) e Simone Villa (46°).
Playfull Agenzia Stampa