Sab01112025

Aggiornamento:06:14:22

Back Gran Fondo Team Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai: Lombardi ancora sul podio

Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai: Lombardi ancora sul podio

Tiziano Lombardi è nuovamente salito sul podio di una granfondo, conquistando il terzo posto alla GF Over The Hills svoltasi a Imola (Bo) sabato 26 aprile.



Le prime asperità del tracciato della prova emiliana hanno scremato il gruppo, lasciando al comando il plotoncino dei battistrada che ha proceduto compatto fino alla seconda discesa, dove sull’asfalto bagnato ha provato l’attacco Federico Castagnoli. Nel tratto successivo non è tardata la reazione degli uomini del Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai, con Dainius Kairelis e Luigi Salimbeni immediatamente in testa al gruppo inseguitore, a “tirare” per il capitano di giornata Lombardi.

Purtroppo una foratura proprio di Lombardi ha rallentato l’inseguimento e, nonostante il lavoro generoso ancora di Salimbeni, di Carmine Manginella e di Davide Soli, il fuggitivo ha acquisito un ulteriore margine, tale da arrivare indisturbato al traguardo, benché sull’ultima salita vera Lombardi avesse ancora provato il forcing nel tentativo di ridurre il distacco.

A dieci chilometri dall’arrivo, sugli ultimi strappi del percorso, si sono così decise le altre due posizioni del podio, con Luciano Mencaroni a involarsi per la piazza d’onore e Lombardi ad agguantare il terzo posto.

Sulla linea d’arrivo sono poi transitati anche Salimbeni (7°), Manginella (11°), Soli (16°) e quindi Kairelis (22°).

Domenica 27 aprile alla GF Città di Grosseto, nell'omonima località toscana, buon piazzamento per Marco Gasperoni, nono assoluto.

 

Playfull Agenzia Stampa