Lo sport vive alimentato prima di tutto dalla sua dimensione agonistica. La sua connaturale bellezza è proprio quella di saper far nascere sempre nuove ed avvincenti sfide, con se stessi e con gli altri.
Ma anche quella di unire un gruppo di appassionati per la stessa attività sportiva, che difendono la stessa maglia e obiettivi. Domenica scorsa sul traguardo di Ancona Stefano Borgese coglie il suo secondo successo stagionale, primo in una manifestazione granfondistica, ma l’esplosione di gioia è di Renzo Mele, suo compagno di squadra che festeggia braccia al cielo il successo di Borgese e la sua affermazione nella categoria M4, ma anche la sua ottima prestazione, chiuderà sesto. Un fotogramma che narra la coesione di questo splendido gruppo di ciclisti a cui si aggiunge Andrea Ceccarossi (nono), Claudio Piersimoni (tredicesimo), Andrea Di Giuseppe (ventottesimo), Luca Di Panfilo che hanno lavorato per portare il proprio compagno di squadra in volata. Patron Gabriele Marchesani segue con trepidazione dallo stand dell’azienda di abbigliamento Hicari le gesta dei suoi ciclisti, si complimenta con Borgese, Mele, Ceccarossi e gli altri, ma non si lascia sfuggire alcun passaggio degli aggiornamenti sulla prova regina, la Gran Fondo. Dmitry Nikandrov è nel drappello di testa e controlla. L’allungo di Vincenzo Pisani è di quelli che fanno male, il ciclista laziale gode di un ottimo stato di forma che lo ha portato a vincere a Laigueglia e si ripete ad Ancona.
Negli ultimi chilometri il nervosismo cresce, la speranza che capitan Nikandrov riesca a riportarsi sul battistrada è il sogno ricorrente nella mente dei fedelissimi del gruppo di Ripa Teatina, ma anche se la vittoria è sfumata l’ex professionista russo riesce ugualmente a regalare brividi al suo team andando a cogliere il secondo posto nella Gf regolando in volata Federico Castagnoli e Giampaolo Busbani. Un’altra domenica nel segno del successo passa agli archivi per il Team Kyklos Abruzzo e domenica si replica in terra sicula a Santo Stefano di Camastra ove è in programma la Gran Fondo della Ceramica, valida quale seconda prova del Prestigio. Dmitry Nikandrov, Stefano Borgese, Andrea Ceccarossi e Renzo Mele sono pronti per la lunga trasferta siciliana, ma prima c’è da festeggiare il compleanno di Super Antonio Mennilli, mitica figura del sodalizio nero verde e fare gli auguri al presidentissimo Marco Piersante, vittima di una caduta in quel di Reggio Emilia.
Ufficio Stampa Team Kyklos Abruzzo