Domenica 6 ottobre a Villa Potenza (Mc), a partire dalle ore 9.00, si terrà la cronosquadre Marche Marathon, che chiuderà l’edizione 2013 del circuito. La gara sarà valida per la classifica di società, attualmente guidata dalla Nuova Pedale Civitanovese, che ha 25431 punti, seguita dal Newteam Essebi che ne ha 18452 e dalla Fermo Bike che ne ha 14992. La gara prevede un percorso di circa 19 chilometri, interamente pianeggianti, con arrivo a Santa Maria in Selva.
Intanto, domenica 8 settembre la 16a Fondo Leopardiana, svoltasi a Recanati (Mc), ha decretato i vincitori delle maglie. Quella rosa (lungo femminile) è stata conquistata da Lorena Zangheri del Gc Melania, mentre quella rossa (corto femminile) è andata a Silvia Marcozzi della Cicli Matteoni Frw. La maglia azzurra (lungo maschile) e quella verde (gpm) sono state vinte da Giampaolo Busbani della Giuliodori Renzo Zeppa Bike, mentre quella gialla (corto maschile) è andata a Mauro Pieroni della Giuliodori Renzo Zeppa Bike. La maglia nera è andata a Pierpaolo Santi del Cral Carifano.
Questi, dunque, i verdetti usciti al termine delle prove del circuito. Non resta ora che attendere il 6 ottobre per incoronare definitivamente la società regina del Marche Marathon. Va detto che gli organizzatori stanno già lavorando al circuito del 2014, che sarà svelato nelle prossime settimane.
Classifiche complete sul sito del circuito