Grandi sorprese per il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia: se le graduatorie sembravano essersi assestate dopo la GF Internazionale Giordana, “La Montblanc” dello scorso 21 luglio ha rimescolato le carte e rimesso in discussione la situazione in diverse categorie. Nulla è quindi scontato in vista dell’ultima gara del challenge, la Granfondo delle Alpi Hicari in programma il 1° settembre a Chiesa in Valmalenco (So). Le maglie gialle del “Trofeo Gran Cereale” restano a Luca Zanasca (Exploit Assoswerkmannschaft Team) e aDaniela Gaggini (Makako Team) per le granfondo e a Daniele Gualeni (ASD Tokens Cicli Bettoni) e a Valentina Mabritto (ASD Caam Corse) per le mediofondo. Il “Trofeo Bianchi” per i migliori scalatori conferma la maglia a pois per Fabrizio Casartelli (Team Carimate Kuota) nei percorsi lunghi, mentre il nuovo leader nei tracciati più brevi è Niki Giussani (Exploit Assoswerkmannschaft Team).
Nelle classifiche di categoria delle granfondo consolidano il primato le donne al vertice, con le maglie rosa del“Trofeo Salice” che restano sulle spalle di Stefania Lovati (Asd Gruppo Amatori Cicli Boglia Team Colnago) per la fascia D1 e Cristina Corti (La Orsi Bike) per la fascia D2. Tra gli uomini conducono con buon margine Fabio Mazzoleni(Team Solarfast) nella Elite Master Sport, Sergio Tagliaferri (Team Rotavo) nella M1 e Luca Pennacchio (Asd Tokens Cicli Bettoni) nella M2. Simone Colombo (Exploit Assoswerkmannschaft Team) resta al comando della M3, incalzatoperò da Alessandro Forni (Max Team). Nella M4 Claudio Monti (Exploit Assoswerkmannschaft Team) cede il primato a Emanuele Brigatti (individuale). Si confermano leader Giuseppe Pizzaballa (Team Rotavo) tra gli M5, Gianfranco Pedrotti (Team Pianeta Bici) tra gli M7 e Riccardo Toia (Exploit Assoswerkmannschaft Team) tra i Top Master.Battaglia serrata nella M6, con Marco Poier (Bren Team Trento) che riprende la maglia ai danni di Alfredo Bonfiglio(G.S. Cicli Di Lorenzo Monza Asd), che non ha però certamente intenzione di arrendersi.
Molto più movimentata la situazione nelle mediofondo: le maglie rosa del “Trofeo Safety” sono sempre in possesso di Barbara Marangon (SC Adarte-Crennese) per la categoria D1, ma Clelia Monzo Compagnoni (Asd Team Gero Bike) si è avvicinata al vertice, e di Stefania Mauro (Team Hersh Bike) per la D2, con Maria Grazia Villanova(Asnaghi Cucine Team Chiappucci) che però la segue da vicino. Federico Brevi (ASD Team Viesse Pro) è ancora al comando della Elite Master Sport, così come Giovanni Pomari (Team X-Bionic – Lapierre) è sempre in testa tra gli M1 e Giovanni Spatti (Asd Tokens Cicli Bettoni) tra gli M2. Cambio al vertice della M3, con Graziano Paris (Exploit Assoswerkmannschaft Team) che conquista il primato. Rivoluzione nella M4, con Davide Buzzoni (Team Tartaggia) che perde la maglia e finisce al terzo posto dietro alla coppia al comando a pari punti formata da Aurelio Archetti(Free Bike Erbusco) e Marco Cadei (Asd Tokens Cicli Bettoni). Massimo Piccini (Team Loda Millennium) è sempreprimo tra gli M5 ma Fausto Orsi (La Orsi Bike) è secondo a breve distanza. Claudio Rumi (Bike Team Mandello) si conferma saldamente in vetta alla classifica degli M6. Incerto e avvincente il duello nella M7, con Letterio Lo Galbo(Sardinia Bike Arzachena) che scalza Oreste Sacchi (Cicli Spreafico Velo Plus). Valter Bortolin (Team Hersh) rimanein testa tra gli M8.
Confermate le maglie nere del “Trofeo Noberasco”: chiudono sempre le classifiche Giovanni Pietro Deagostini (Asd Velo Club Vercelli) nelle mediofondo e Angelo Colombo (ASD Gruppo Amatori Cicli Boglia Team Colnago) nellegranfondo.
Le classifiche complete del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia sono accessibili da questa pagina.
Fonte: Play Full