Un fine settimana di dominio sulle montagne da parte delle ragazze del Team Somec MG.K Vis LGL. Domenica 24 giugno a Urbino (Pu) è andata in scena la Granfondo Straducale, storica manifestazione urbinate, capace di chiamare a sé i migliori granfondisti del Centro Italia e non solo.
A portare in alto la bandiera del Team Somec MG.K Vis LGL è stata la filottranese Barbara Lancioni, che fin dalle prime battute ha dominato la corsa femminile sul percorso lungo. Vince così sia la gara di granfondo, sia il trofeo consegnato ai vincitori del GPM posto in cima a “sua maestà” Monte Nerone.
Decisamente più a Nord, a Tolmezzo, in provincia di Udine, contemporaneamente andava in scena la Granfondo Carnia Classic, con il suo percorso di granfondo da 118 chilometri per 2550 metri di dislivello, tra cui la scalata al terribile Zoncolan. Qui si è cimentata la veneziana Odette Bertolin, che giunge al traguardo sei minuti prima della diretta avversaria.
Ad Aprica (So), è stata invece Silvia Zanetti a rappresentare il team alla Granfondo Gavia e Mortirolo, dove è giunta ottava donna assoluta del percorso corto, salendo sul terzo gradino del podio di categoria.
Scopri il Team Somec MG.K Vis LGL sul sito ufficiale