Alessio Ricciardi ha colto nuovamente una vittoria alla sua maniera, ovvero arrivando in solitaria al traguando e gustandosi il trionfo a braccia alzate.
Domenica 24 aprile il Team Dal Colle Legend Miche è stato impegnato in terra piemontese, con la Granfondo Dolci Terre di Novi. La corsa si è animata sulle prime asperità di giornata, su un tracciato caratterizzato da continui strappi e brevi salite per i primi 60 chilometri. Il gruppo si è cosi assottigliato e in vista dell'ultima salita del percorso si è presentata una trentina di unità.
L'ascesa ha ulteriormente sgranato i ranghi, lasciando al comando solo undici uomini, che si sono contesi il successo nel finale di gara. L'azione decisiva è stata quella di Ricciardi a venti chilometri dal traguardo, con lo spezzino che, reagendo in contropiede ad un attacco di Andrea Gallo, ha abbandonato la compagnia dei rivali e si è involato verso la linea d'arrivo a Novi Ligure (Al), dove ha potuto festeggiare la sua quarta affermazione stagionale.
Molto bene anche Fabio Galli, ottavo assoluto e terzo nella propria categoria, Daniele Attolini, 28° assoluto e primo nella propria fascia di appartenenza, e Davide Silvestri, 52°.