Il Team Somec Mg. K Vis LGL mette in bacheca altri due allori grazie a Simona Parente e Barbara Lancioni, nuovamente vincenti domenica 17 aprile.
La Parente è stata impegnata nella Granfondo Firenze De Rosa, che ha dominato fin dalle prime battute, andando ad imporsi al termine dei 118 chilometri previsti dal tracciato più impegnativo dell'evento in 3 ore 10 minuti e 16 secondi.
Sul podio dell'evento fiorentino, che ha visto al via oltre 2700 partenti, anche Odette Bertolin, che ha saputo guadagnarsi la seconda piazza a pochi minuti dalla compagna di squadra, dando così prova della propria continuità con ottimi risultati fin dall'inizio di questo 2016.
Anche la Lancioni si è aggiudicata la Granfondo Città di Riccione per distacco, con oltre 17 minuti di margine sulla seconda classificata. Nella prova romagnola bene anche Manuela Bugli, quinta, e Gabriella Emaldi, settima.
A completare la domenica di ottimi risultati per il Team Somec Mg. K Vis LGL ci ha pensato poi Cristina Lambrugo, terza assoluta nella Granfondo Alassio SIXS, svoltasi nell'omonima cittadina ligure. Presente anche Maria Enrica Dazzi, che si è attestata in ventesima posizione.