Simona Parente ha vinto ancora: la portacolori del Team Somec Mg.K Vis LGL si è aggiudicata anche la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, svoltasi domenica 13 marzo nell'omonima cittadina ligure.
La prova, disputatasi sul tracciato da 98 chilometri, accorciato in seguito a una frana sul percorso, è stata caratterizzata da un forte vento, che ha spazzato la riviera per tutta la durata della manifestazione. Presenti quasi 2700 atleti alla manifestazione laiguegliese, che si è confermata come una delle prove più sentite di inizio stagione nell'ambiente granfondistico.
La Parente ha saputo imporsi nella prova femminile per distacco, restando sola al comando già sulla prima asperità di giornata e conducendo la gara fino al traguardo. Ad accompagnarla sul podio Barbara Lancioni, che ha battagliato per il piazzamento insieme a due rivali e guadagnando negli ultimi metri di gara la terza piazza.
Buone anche le prove di Manuela Bugli (8a), Cristina Lambrugo (9a), Enrica Maria Dazzi (12a), Gabriella Emaldi (14a) e Federica Giacometti (17a).