Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Back Gran Fondo Presentazioni Bicicletta e promozione del territorio al centro della Granfondo Porto Sant’Elpidio

Bicicletta e promozione del territorio al centro della Granfondo Porto Sant’Elpidio

 

 

La città si conferma capitale del ciclismo marchigiano e la bicicletta diventa veicolo promozionale per le bellezze naturalistiche e le risorse produttive del territorio: sono i motivi dominanti della seconda edizione della Granfondo Porto Sant’Elpidio iniziativa reinserita nel calendario degli appuntamenti dopo lo splendido esordio dello scorso anno.

Perché l'abbiamo organizzata a ottobre? E' un mese che ha l'atmosfera adatta per uscire in bici dove tutti pedalano dai piccoli ai grandi. È la città dell'economia fiorente nelle calzature e nel turismo” affermano i responsabili del comitato organizzatore diretto dal presidente Mauro lachini e dal responsabile tecnico Vincenzo Santoni con la collaborazione di tanti imprenditori del circondario che vedono lo sport come un importante strumento di promozione e che, pur in tempi non floridi, sono sempre pronti a finanziare questi progetti.

Per domenica 19 ottobre, la partenza è prevista per le ore 9:00 dalla rotonda nei pressi della Loriblu Factory direzione Strada Statale verso Lido. La carovana toccherà anche angoli e borghi più piccoli come Moresco, Valmir, Ortezzano, transitando su strade provinciali ben messe e con pochissimo traffico.

 

Verso le 13:00 è previsto il ritorno a Porto Sant'Elpidio, dove i corridori completeranno un paio di giri primi del rettilineo finale per una gara che si prospetta di grande interesse.