Il 2024 ha esaltato le organizzazioni curate dall'Uc Sovizzo: la società diretta dal Presidente Gianluca Peripoli, con i vice Giampaolo Tonello e Armando Zamberlan può tracciare un bilancio più che positivo per la piena riuscita della Mini Sanremo, dedicata ai Giovanissimi e della Piccola Sanremo, che il 15 settembre scorso si è chiusa con il successo in solitaria dell'eritreo Nahom Zeray Araya.
"E' stata una annata perfetta, nella quale tutto è andato per il meglio e questa sera possiamo davvero festeggiare insieme grazie alle emozioni e allo spettacolo che le nostre due gare ci hanno offerto" ha esordito il Presidente dell'Uc Sovizzo, Gianluca Peripoli che ha chiamato a raccolta al Ristorante "Il Castello" di Montemezzo autorità, sponsor e collaboratori che hanno reso possibile un'altra stagione organizzativa da celebrare. "Ci tengo a ringraziare gli splendidi ragazzi del mio direttivo che hanno svolto un lavoro instancabile nel mettere a punto ogni dettaglio; grazie alle istituzioni che ci sono vicine a partire dalla Regione Veneto e dalle Amministrazioni Comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla e Creazzo. Grazie lo voglio dire anche agli 80 sponsor che ci sostengono e agli oltre 100 volontari che sono stati impegnati sul percorso e nel dietro le quinte per garantire ch e tutto andasse per il meglio. Voglio ringraziare tutti per questi splendidi quattro anni vissuti insieme, nel prossimo mese ci ritroveremo con il direttivo per il rinnovo delle cariche sociali, sono certo che chiunque sarà il nuovo presidente potrà contare su di un gruppo affiatato e competente in grado di assicurare un futuro roseo alla nostra società".
Ad applaudire l'impegno degli uomini dell'Uc Sovizzo il primo cittadino della cittadina berica, Matteo Forlin e il Delegato allo Sport, Emiliano Ghiotto; con loro il Sindaco di Altavilla, Rossella Zatton e il Consigliere della Regione Veneto, Stefano Giacomin. Insieme a loro anche il Delegato Provinciale del Coni di Vicenza, Giuseppe Falco, il Presidente Regionale della FCI, Sandro Checchin e il Presidente del Comitato Provinciale di Vicenza della FCI, Luigi Comacchio.
"La Piccola Sanremo è una gara in grado di regalare emozioni straordinarie e uniche grazie ad un tracciato spettacolare, che esalta il nostro territorio, e al grande lavoro che svolgono ogni anno gli uomini dell'Uc Sovizzo" ha sottolineato l'ex professionista, Angelo Furlan.
"Guardo sempre alla Piccola Sanremo con grande attenzione" ha aggiunto l'ex professionista, oggi tecnico della Astana, Bruno Cenghialta. "Viviamo in un ciclismo sempre più globalizzato e anche questa manifestazione ha saputo adeguare a questa realtà restando al passo dei tempi e offrendo sempre un appuntamentod i altissimo livello".
Applausi e ringraziamenti sono andati poi ai sostenitori dell'Uc Sovizzo come Banca delle Terre Venete, rappresentata dalla Direttrice della Filiale di Sovizzo, Chiara Piccoli; sulla passerella anche GT Trevisan Macchine Utensili con Gianni Trevisan, Saby Sport di Sabina Zambon, Inglesina con Ivan Tomasi e la signora Bruna, il Ristorante "Il Castello" di Montemezzo, della famiglia Urbani e Ceccato Srl, con il Direttore Commerciale, Gabriele Valli. Tra i partner più applauditi anche Campana Imballaggi, Vini Dovitia di Daniele Palla, AACO, Alea Studio, Golin Group e Marc, con Fabio Aceti e Luca Finardi.
L'intrattenimento curato dal cabarettista Gianni Bedin e il momento dedicato alla cultura con il giornalista Gianni Poggi che ha presentato il suo nuovo libro su Marino Basso "Non avevo paura di nessuno" hanno completato una serata piacevole e ricca di entusiasmo che si è chiusa con l'appuntamento alla stagione 2025.
Succ. > |
---|