La Granfondo delle Alpi Hicari ha confermato la sua nuova collocazione nel calendario fondistico nazionale: forte dell’esperienza positiva del 2013, il GS Alpi ha fissato perdomenica 7 settembre la tredicesima edizione della manifestazione lombarda.
La Granfondo delle Alpi Hicaripartirà da Chiesa in Valmalenco (So), il via della prova verrà dato alle ore 9.30. Tutta la logistica della manifestazione sarà in località Vassallini. La prova sarà valida come secondo Memorial Ugo Balatti, per ricordare il granfondista scomparso tragicamente nel febbraio dello scorso anno, come penultima tappa del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia e come prova conclusiva della Mini Coppa Lombardia.
Due i tracciati proposti: il granfondo, da 125 chilometri e 1908 metri di dislivello, e il mediofondo, da 91 chilometri a 1365 metri di dislivello.
Le iscrizioni alla Granfondo delle Alpi Hicari sono possibili fino alle ore 20.00 di mercoledì 3 settembre, alla quota di 30 euro. Le procedure di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line, con transazione a mezzocarta di credito, tramite il sito www.mysdam.it, oppure tramite bonifico bancario, secondo le istruzioni riportate inquesta pagina dedicata. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre le iscrizioni saranno riaperte in loco, con un sovrapprezzo di 10 euro.
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili alla pagina ufficiale della granfondo.
Playfull Agenzia Stampa