Lun11252024

Aggiornamento:05:37:30

Back Gran Fondo Presentazioni Più spazio ai bambini alla GF Mario Cipollini

Più spazio ai bambini alla GF Mario Cipollini

Domenica 1° giugnoprotagonisti a Capannori (Lucca) saranno i bambini: il GS  Mario Cipollini, in collaborazione con il Comune la Polizia Municipale di CapannoriCicli Franceschi e la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, ha messo a punto l’evento “Giovani Leoni”, dedicato interamente a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

 

 

La location sarà piazza Aldo Moro e il programma della giornata prevederà alle ore 9.30 un percorso di educazione stradale in bicicletta. I partecipanti potranno portare la propria bicicletta e il proprio casco, che dovrà essereindossato obbligatoriamente.  Biciclette e caschi saranno comunque messi a disposizione dall’organizzazione per coloro che ne saranno sprovvisti.

Tutti i giovani iscritti riceveranno un piccolo pacco gara composto da una maglietta “Giovani leoni”, un pacco dipasta Mennucci, una bottiglietta di acqua Uliveto e una confezione di fazzoletti Perla. Grazie alla generosità dellaCassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno, i primi 100 iscritti riceveranno un premio speciale.

Le adesioni all’evento saranno raccolte il giorno stesso dell’iniziativa, a partire dalle ore 9.00. In piazza sarà presente anche l’associazione “AEliante” che sta portando avanti un progetto nelle scuole capannoresi sull’aeromodellismo e che realizzerà un aeromodello in balsa, eseguendo alcune prove di lancio. I presenti potranno partecipare anche a questa attività. Ci Saranno però anche tante altre sorprese, per una giornata di divertimento all’aperto.

La quarta edizione della Granfondo Mario Cipollini, la prova intitolata a uno dei migliori velocisti della storia del ciclismo, il “Re Leone”, partirà invece lunedì 2 giugno alle ore 8.30. Cipollini sarà ai nastri di partenza, sempre inpiazza Aldo Moro.

La manifestazione avrà come sede logistica proprio la piazza del comune della città natale di “Super Mario”, dove sarà collocato anche l’arrivo. Saranno due i percorsi di gara, il granfondo da 143 chilometri e circa 2000 metri di dislivello e il mediofondo da 114 chilometri e circa 1300 metri di dislivello.

Curata nei minimi dettagli l’assistenza lungo i due tracciati, con sei ristori sulla granfondo e cinque sulla mediofondo e, rispettivamente, quattro e tre postazioni fisse di supporto meccanico.

I numeri dorsali e i pacchi gara, che verranno omaggiati a tutti i partecipanti, potranno essere ritirati presso la segreteria in loco della manifestazione, sempre il piazza Aldo Moro, domenica 1° giugno dalle 11.00 alle 18.30 elunedì 2 giugno dalle 6.00 alle 7.30.

Saranno premiati i primi tre classificati assoluti, maschili e femminili, e i primi tre di ogni categoria di entrambi i percorsi. Per le società è prevista una graduatoria per numero di iscritti, che riconoscerà l’impegno delle prime cinque squadre.

Le iscrizioni alla Granfondo Mario Cipollini sono ancora possibili fino al 30 maggio, alle quote di 40 euro per gli uomini e di 25 per le donne. Le procedure per iscriversi possono essere effettuate on-line, tramite il sitowww.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni riportate a questa paginaDomenica 1 e lunedì 2 giugno ci potrà iscrivere solo sul posto, le quote saranno invariate. Le iscrizioni per gli atleti diversamente abili e trapiantatisaranno sempre completamente gratuite.

 

Playfull Agenzia Stampa