Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Gran Fondo Presentazioni GFNY Italia 2014: un "ponte" tra Terracina e la Grande Mela

GFNY Italia 2014: un "ponte" tra Terracina e la Grande Mela

Nel corso della presentazione del Bici Live Expo, che si è tenuta martedì mattina nella splendida cornice della Sala del Carroccio del Campidoglio, è stata presentata anche la prima Edizione della Gran Fondo New York Italia, nata per volontà di Lidia e Uli Fluhme, organizzatori della Gran Fondo Campagnolo di New York.

Foto: The first  GFNY Italia jersey!

 

La manifestazione si terrà a Terracina il prossimo 21 settembre e sarà organizzata dalla Largo Sole Eventi di Nicolangiolo Zoppo in stretta sinergia con la prestigiosa Gran Fondo americana, che si terrà invece nella Grande Mela il prossimo maggio. La GFNY Italia sarà il fiore all’occhiello del Trofeo Centro d’Italia, il più importante circuito di gare amatoriali dell’Italia centrale, e appartiene anche al Circuito Granfondo Super Prestige 2014.

 

Ho partecipato alla mia prima Gran Fondo in Italia nel 1998 – ha precisato Uli Fluhme, organizzatore della Granfondo Campagnolo New York – e il ciclismo è quello che si corre in Italia, perchè in questo Paese c’è una grande tradizione e noi americani possiamo imparare tanto. Sono contento della sinergia che è nata con Nicolangiolo Zoppo, insieme al quale riusciamo riusciamo ad organizzare la GFNY, un evento che ho voluto fortemente”.

Per la Largo Sole  è un piacere collaborare con una Granfondo unica nel mondo – spiega Nicolangiolo Zoppo, coordinatore del Trofeo Centro Italia – anche perché per noi è una sorta di scambio culturale, in quanto abbiamo la possibilità di relazionarci con una realtà diversa dalla nostra. La gara si correrà a Terracina su un percorso che unisce la bellezza del mare a quella delle salite”. Sempre nella Sala del Carroccio è stata presentata anche la maglia tecnica celebrativa dell’evento, che con i colori nero e verde richiama quella di chi correrà negli Stati Uniti.

 

 

Foto

 

La maglia verrà inserita all'interno del pacco gara per i primi 500 iscritti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.gfnyitalia.it/

 

Alessandro Malagesi www.ciclismolazio.com