Dopo il rinvio subìto lo scorso 6 ottobre a causa di un nubifragio abbattutosi su Lanciano prima della partenza, la Gran Fondo d’Abruzzo da appuntamento a tutti gli appassionati di ciclismo a Vasto il prossimo 13 aprile.
Il cambio della sede di partenza vale a dire Vasto al posto di Lanciano, permetterà agli amatori che affronteranno i due percorsi oltre che vedere il mare, di cimentarsi nelle colline teatine dando vita ad una gara sicuramente impegnativa ma bella sotto il profilo tecnico e agonistico.
Base logistica dell’ evento sarà il Palazzetto dello Sport attiguo alla Parrocchia di San Giovanni Bosco di Vasto, dove oltre le iscrizioni e la consegna pacchi gara verrà allestito il pasta party .
In una nota diramata dagli organizzatori si legge: “ Rinviata lo scorso 6 ottobre, la Gran Fondo Abruzzo verrà recuperata il prossimo 13 aprile con partenza e arrivo a Vasto. Il percorso dal punto di vista paesaggistico permetterà ai cicloamatori di conoscere le colline del teatino e in molti tratti di strada saranno i filari dei vigneti ad accompagnare la marcia degli atleti e con il mare a fare da sfondo al serpentone colorato del gruppo”.
Pertanto i percorsi saranno i seguenti:
Medio Fondo: Vasto, Monteodorisio, Casalanguida, Atessa, (deviazione dei percorsi) Casalbordino, Pollustri, Monteodorisio, Vasto
Totale KM 89, 00 per un dislivello totale di 1790 metri, pendenza massima 14%.
Gran Fondo Vasto, Monteodorisio, Casalanguida, Atessa, (deviazione dei percorsi), Tornareccio, Archi, Perano, Paglieta, Casalbordino, Pollustri, Monteodorisio, Vasto
Totale KM 132,00 per un dislivello totale di 2.600 metri, pendenza max 14%.
Fonte: www.ciclismolazio.com