Sab01112025

Aggiornamento:06:14:22

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Campagnolo Roma 2014: al via dal 1° dicembre le iscrizioni

Granfondo Campagnolo Roma 2014: al via dal 1° dicembre le iscrizioni

 

Riparte la corsa al pettorale per l'edizione 2014 della Gran Fondo Campagnolo Roma che si svolgerà il 12 ottobre. La manifestazione - giunta alla sua terza edizone - tornerà allo stadio delle Terme di Caracalla, con Village expo all’interno dello stadio e zona consegna pacchi gara nel parco adiacente.
La partenza resterà nel suggestivo ed emozionante viale dei Fori Imperiali e proprio per questo il comitato ha già in programma entro la fine dell’anno un incontro con il Gabinetto del Sindaco del Comune di Roma per pianificare alcuni dettagli operativi e organizzativi e per avviare una nuova sinergia.

 

La Granfondo Campagnolo Roma nel 2014 avrà un unico percorso di circa 130 chilometri con passaggio ai Castelli Romani, partenza anticipata alle ore 7.00 a due passi dal Colosseo e arrivo in via Bacelli, a ridosso delle Terme di Caracalla. Le griglie nel 2014 saranno gestite in modo diverso e molto più rigidamente per evitare l’anarchia di quest’anno.

Chi si iscriverà all’edizione 2014 e avrà partecipato ad almeno una delle due precedenti potrà beneficiare fino al 31 dicembre di uno sconto importante sulla quota di iscrizione tanto che gli affezionati pagheranno 45 euro, contro i 55 euro per tutti gli altri.
La quota salirà poi (per tutti) a 55 euro fino alla fine di gennaio 2014.
Dopo i due mesi promozionali, la quota di stabilizzerà a 65 euro per tutti fino alla fine di agosto, per salire a 75 euro per tutti nell’ultimo mese di settembre. Un occhio di riguardo sarà dato alle donne con la speciale quota rosa, sempre nella speranza di incentivare la loro partecipazione: loro pagheranno 40 euro indistintamente dal periodo e dalle scadenze.
Dopo il successo di quest’anno, anche nel 2014 il comitato organizzatore riproporrà la pedalata aperta a tutti In bici ai Castelli: 50km, senza classifica, tessera, con qualsiasi tipo di bicicletta anche quella a pedalata assistita e in cui l’unico obiettivo è rilassarsi e divertirsi.
Anche per questi partecipanti è prevista una maglia da ciclismo nel pacco gara. Il costo di iscrizione è di 30 euro e ci si potrà iscrivere fino al giorno prima, anche se le iscrizioni verranno chiuse raggiunta la quota massima di 1.000 partecipanti.