Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Sité da Pria: ultima domenica al mare

Granfondo Sité da Pria: ultima domenica al mare

Pietra Ligure (Sv) – Sarà l'ultima occasione granfondistica per passare un intero fine settimana o anche solo una domenica al mare, la prossima edizione della Granfondo Sité da Pria del 6 ottobre. Da lì a poco, la stagione fondistica vedrà il suo epilogo, così come la bella stagione, che lascerà definitivamente il posto all'Autunno, e con lui le temperature non più gradevoli e la fastidiosa nebbia che avvolge le pianure del centro nord. Ultime pedalate in un territorio, quello savonese, ancora capace di regalare emozioni, con un percorso, unico di 95 chilometri, impegnativo il giusto, ma mai impossibile, soprattutto ora, che la forma sta ormai svanendo. Lo scopo principale del gruppo dei LoaBikers, i motociclisti delle Scorte Tecniche organizzatori la manifestazione, è quello di salutare i ciclisti cui hanno garantito la sicurezza per tutta questa lunga stagione, e poi dare loro l'arrivederci alla prossima stagione.

Non mancheranno certo le novità. Numerosi sono gli eventi collaterali pensati per i bambini e le famiglie che sono attualmente al vaglio del comitato organizzatore e dell'amministrazione comunale. Ciò che non mancherà sarà il divertimento per grandi e piccini. Il ritorno in piazza San Nicolò farà poi il resto. Il centro cittadinotutto attorno, con i suoi caruggi, con i negozietti tipici, le panetterie in cui acquistare la mitica focaccia e soprattutto il maree la spiaggia a due passi. Immancabile la visita al castello di epoca romana, costruito sopra un imponente scoglio calcareo, la Pietra, che diede il nome alla cittadina savonese. Alla Granfondo Sité da Pria ci si può iscrivere alla quota di 30 € fino al 29 settembre, mentre dal 1° ottobre fino alle ore 12 del 4 ottobre al costo di 35. Sabato 5 ottobre e domenica 6 sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria della manifestazione in Piazza San Nicolò.

Si ricorda che è possibile abbonarsi al circuito Mar&Monti fino al 25 agosto, al costo di 100 euro per quattro prove, godendo di un risparmio del 20%. Info sulla pagina dedicata su Internet.

Le informazioni sulla manifestazioni sono disponibili sul relativo sito Internet.

 

Ag. Play Full