Ven01102025

Aggiornamento:10:51:46

Back Gran Fondo Presentazioni Domenica la Gf Colli Piceni valida come prova unica della Coppa della Stampa 2013

Domenica la Gf Colli Piceni valida come prova unica della Coppa della Stampa 2013

Tutto pronto a Servigliano per la due giorni dei ciclisti giornalisti. Arriveranno domani sera nella cittadina in provincia di Fermo i primi partecipanti alla XIV edizione della Coppa della StampaCampionato Italiano a Cronometro. Sono circa venti i redattori di varie testate iscritti alla competizione nelle due categorie "Professionisti" e "Pubblicisti". Sabato la gara individuale a cronometro valida per il tricolore e prima prova del Trofeo Campagnolo (la classifica che terrà conto di tutte le gare 2013 dei giornalisti ciclisti). Alle 15 partirà il primo giornalista cronoman nel percorso di 10km (è stato accorciato di 4km rispetto ai 14km del programma precedente) pianeggiante con un leggero falsopiano verso la località di San Ruffino, primo tratto della Gran Fondo di domenica. Alle 18 la premiazione presso il Chiostro di S.Maria del Piano in presenza del Sindaco Marinozzi e dei rappresentanti della Pro Loco di Servigliano (l'organizzazione del week-end ciclistico). Poche ore per riposare le gambe e domenica si riparte per la seconda sfida, la più impegnativa. La Coppa della Stampa 2013 si è abbinata quest'anno alla Gran Fondo dei Colli Piceni, sesta prova del circuito Marche Marathon. I giornalisti (in griglia con i primi numeri) si daranno battaglia nelle rispettive categorie nel percorso lungo di 132km con oltre 2000 di altimetria. La partenza è fissata per le 8.30, mentre la premiazione è prevista intorno alle 13.30.

Il gadget griffato Kayak della 17° Gf Colli Piceni che andrà a comporre il pacco gara insieme agli integratori della Named e altri prodotti tipici locali

Solidarietà al collega Quirico - I giornalisti iscritti in entrambe le competizioni porteranno sul proprio pettorale un nastro giallo dedicato al collega Domenico Quirico, inviato di guerra del quotidiano La Stampa, del quale si erano perse le sue tracce in Siria ma che ha fatto recentemente avere sue notizie grazie alla Farnesina.

 

Fonte: Andrea Manusia