Il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia archivia la quarta tappa del circuito, “La Due Passi Matildica”, e volge lo sguardo alle vette che il prossimo 23 giugno attenderanno i suoi corridori per la quinta provadel circuito, la Granfondo Internazionale Giordana. Con le temibili ascese al Passo di Gavia e al Passo del Mortirolo, la prova dell’Aprica (So) sarà in grado di sconvolgere le classifiche che, dopo la quarta frazione, hanno visto molte conferme. Le maglie gialle del “Trofeo Gran Cereale” restano infatti sulle spalle di Luca Zanasca (Equipe Exploit) e di Daniela Gaggini (Makako Team) per le granfondo e di Daniele Gualeni (ASD Tokens Cicli Bettoni) e di Valentina Mabritto(ASD Caam Corse) per le mediofondo. Confermate anche maglie a pois del “Trofeo Bianchi” per Fabrizio Casartelli (Team Carimate Kuota) nei percorsi lunghi, e di Stefano Viappiani (ASD Cooperatori) nei tracciati più brevi.
Consolidano il primato nelle rispettive categorie e conservano la maglia rosa delle granfondo, per la classifica del “Trofeo Salice”, Stefania Lovati (Asd Gruppo Amatori Cicli Boglia Team Colnago) per la fascia D1 e Cristina Corti (La Orsi Bike) per la fascia D2. Tra gli uomini Fabio Mazzoleni (Team Solarfast) guida ancora il gruppo nella fascia Elite Master Sport e tra gli M1 il leader è sempre Sergio Tagliaferri (Team Rotavo). Resta al comando della categoria M2Luca Pennacchio (Asd Tokens Cicli Bettoni) e si confermano anche Giuseppe Pizzaballa (Team Rotavo) nella M5,Marco Poier (Bren Team Trento) nella M6, Gianfranco Pedrotti (Team Pianeta Bici), nella M7 e Riccardo Toia (Equipe Exploit) nella Top Master. Simone Colombo e Claudio Monti (entrambi dell’Exploit Assoswerkmannschaft Team) sono invece le nuove maglie rosa delle categorie M3 ed M4, rispettivamente.
Più incerta situazione nelle mediofondo, dove si sono verificati più movimenti nelle graduatorie. Le maglie rosa del “Trofeo Safety” saranno indossate da Barbara Marangon (SC Adarte-Crennese) per la categoria D1 e da Stefania Mauro (Team Hersh Bike) per la D2. Cambiamento al vertice della fascia Elite Master Sport, con Federico Brevi (ASD Team Viesse Pro) che conquista la leadership. Giovanni Pomari (Team X-Bionic – Lapierre) si conferma tra gli M1, così come Giovanni Spatti (Asd Tokens Cicli Bettoni) tra gli M2. Rinnovamento in vetta alla classifica degli M3: Fabio Brontesi (ASD Team Bike Giussago) è la nuova maglia rosa. E’ serrata la contesa tra gli M4, dove Davide Buzzoni(Team Tartaggia) sale al comando tallonato da Aurelio Archetti (Free Bike Erbusco). Anche tra gli M5 c’è un nuovo leader: Massimo Piccini (Team Loda Millennium). Claudio Rumi (Bike Team Mandello) mantiene il primato per gli M6, le categorie M7 e M8 hanno invece due nuovi padroni, rispettivamente Oreste Sacchi (Cicli Spreafico Velo Plus) eValter Bortolin (Team Hersh).
Le maglie nere del“Trofeo Noberasco” sono Carlo Marzetti (Star Body Bike Team) per le mediofondo e Angelo Colombo (ASD Gruppo Amatori Cicli Boglia Team Colnago) per granfondo.
Le classifiche complete del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia sono accessibili da questa pagina