Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Prologo – Giovanni Lombardi: quanti VIP alla partenza

Gf Prologo – Giovanni Lombardi: quanti VIP alla partenza

Voghera (Pv) – Sarà una griglia VIP d'eccellenza quella che si vedrà alla partenza della Granfondo Prologo Giovanni Lombardi del prossimo 9 giugno. Numerosi e di grande caratura gli ospiti rappresentanti il ciclismo italiano, che prenderanno il via insieme aglioltre 1500 amatori per la 20a edizione della manifestazione pavese, che ormai da tre edizioni è legata a Prologo, il brand brianzolo di selle per bicicletta. Si potrà così pedalare al fianco di Ivan Basso, professionista in forze alla Cannondale Pro Cycling, vincitore di due edizioni del Giro d'Italia, così come del giovane Enrico Barbin, neo pro in casacca Bardiani CSF, quarto a Roma Maxima e del suo compagno Stefano Locatelli, 9° al Giro del Trentino.

Insieme a loro i ciclisti troveranno anche Mattia Cattaneo, del Team Lampre Merida e l'ex pro Daniele Nardello,Campione Italiano nel 2001, vincitore di una tappa, e 6° nella generale, al Tour de France, di due tappe alla Vuelta a España e di numerose classiche di Coppa del Mondo. A fare da anfitrione sarà l'olimpionico Giovanni Lombardi, testimonial della manifestazione, che non mancherà certo di salire in sella insieme ai "suoi" ciclisti. Anche le premiazioni finali vedranno nomi di grandi aziende; saranno infatti FSA e Scott a firmare parte dei prodotti dati in premio. Al fine di partecipare alla Granfondo Giovanni Lombardi senza preoccupazioni va ricordato quando segue. Il ritrovo è presso il PalaOltrepò in Viale Martiri della Libertà a Voghera (Pv), dove si potrà ritirare il proprio dorsale e il relativo pacco gara, oppure procedere alle nuove iscrizioni, sabato 8 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica 9 dalle ore 6.15 alle ore 9.15. La partenza è fissata alle ore 10.00 in punto.

Saranno due i percorsi che si potranno affrontare a seconda della propria preparazione atletica. Per alcuni sarà corsa, ma per tanti altri sarà una piacevole occasione per pedalare gustandosi i meravigliosi panorami che l'Oltrepò sa offrire. Si ricorda che però ci sono altresì dei tempi massimi entro i quali l'organizzazione garantirà i servizi. Per il  granfondo di 155 chilometri si avranno a disposizione sette ore e mezza, con l'ultimo passaggio sulla linea di arrivo entro le ore 17.30. Per il mediofondo di 105 chilometri saranno invece disponibili cinque ore e mezza, con l'ultimo passaggio sul traguardo alle ore 15.30. L’organizzazione garantisce l’assistenza sul percorso (presidio incroci, ristori, assist. meccanica, “veicolo scopa”, ecc.) solo per una velocità media non inferiore a circa 20 chilometi orari. Il veicolo scopa, osserverà tale media e indicherà la “Fine manifestazione”.

Il cronometraggio sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull'utilizzo di “chip” MYLAPS. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio. Informazioni e condizioni sull'utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

Sono ancora aperte le iscrizioni con la quota di 40 euro fino al 7 giugno. Sarà possibile iscriversi anche sabato 8 giugno e il mattino della gara al costo di 45 euro. Le donne godono di uno sconto di 5 euro su qualsiasi quota.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione.