Lugo di Vicenza (Vi) – Il Team Beraldo since 1982 non si ferma più: dopo aver vinto la Nove Colli e il Giro delle Valli Monregalesi, la formazione vicentina ha ottenuto a Bormio (So) anche la vittoria della Granfondo dello Stelvio Santini, mettendo a segno un filotto impressionante. Domenica 2 giugno Roberto Cunico ed Enrico Zen hanno potuto festeggiare il successo giungendo in simultanea sul traguardo della manifestazione bormiese, posto in vetta al Passo dello Stelvio, a quota 2758 metri, sottolineando così l’affermazione di squadra e conquistando l’alloro su una delle più ambite vette in ambito ciclistico.
A Zen l’onore di tagliare il traguardo per primo, seguito da Cunico per una parata trionfale sulla Cima Coppi d’Italia. La gara, con un percorso di 155 chilometri e oltre 4000 metri di dislivello che prevedeva anche l’ascesa al Passo del Mortirolo da Tovo Sant’Agata, lo stesso infernale versante scalato dal Giro d’Italia nel 2012, ha visto la coppia del Team Beraldo Since 1982involarsi proprio sulle rampe del Mortirolo, presentandosi poi a Bormio, ai piedi di sua maestà lo Stelvio, con oltre due minuti di vantaggio sull’austriaco Kirchmair.
L’ascesa finale ha ulteriormente incrementato il distacco degli inseguitori, con il duo vicentino che ha potuto raggiungere l’arrivo con quasi cinque minuti sul terzo classificato.