Sarà verde il colore della nuova maglia de LA FAUSTO COPPI SELLE SAN MARCO edizione 2013, la granfondo internazionale in programma domenica 7 luglio a Cuneo. La presentazione ufficiale è avvenuta nella cornice di un’altra grande manifestazione, la Nove Colli di Cesenatico. L’occasione è stata l’anteprima alla stampa ed agli appassionati, del GRANTROFEO GRANFONDISTICO 2014 MULTIPOWER, che raggruppa 10 importanti granfondo nel nord Italia tra le quali La Fausto Coppi Selle San Marco La maglia de LA FAUSTO COPPI SELLE SAN MARCO ha, da sempre, una valenza che va ben oltre il mero gesto sportivo. E’ il testimone fiero dell’appartenenza a un’èlite di duri e viene orgogliosamente indossata dai partecipanti per tutta la stagione ciclistica, fino alla comparsa di quella nuova.
Novità 2013 è la partnership con il marchio Balocco, sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2013. L’azienda di Fossano (CN) punta sulla gara amatoriale per rafforzare ulteriormente il legame con il mondo della bici. “Dopo la grande emozione nel vedere il nostro logo sulla maglia rosa del Giro d’Italia – commenta Alberto Balocco, AD dell’azienda – la Fausto Coppi Selle San Marco diventa per noi un ulteriore momento di celebrazione del ciclismo, uno sport di sani valori, in cui ci riconosciamo. Inoltre questa gara è un’icona per la provincia di Cuneo e diventa per Balocco un ulteriore giro allo stretto rapporto che vogliamo mantenere con il nostro territorio di origine.”
Prodotta finora in oltre trentamila esemplari, la maglia de LA FAUSTO COPPI SELLE SAN MARCO ravviva, in ogni periodo dell’anno, i gruppi di appassionati che si incontrano nelle valli e sui percorsi di ben 25 paesi nel mondo.
Infatti, LA FAUSTO COPPI SELLE SAN MARCO è una granfondo internazionale e, a riprova della partecipazione dei tantissimi stranieri, proprio sulla maglia sono riportate le bandiere di tutte le nazioni che, in 26 anni, vi hanno preso parte. Ad oggi son ben 25 i paesi del mondo la cui insegna nazionale è presente sulla maglia de LA FAUSTO COPPI SELLE SAN MARCO.
La Maglia de LA FAUSTO COPPI SELLE SAN MARCO, lo ricordiamo, va indossata obbligatoriamente, durante il giorno di gara, e viene consegnata solo a coloro che vi prendono parte. Ogni anno, tanti appassionati attendono con curiosità e aspettativa la presentazione della versione ufficiale e sono molti quelli che, dopo la gara, la trasformano in