Iscrizioni ancora in corso per la prima edizione della Granfondo dei Monti Lepini: appuntamento domenica 19 maggio con partenza e arrivo a Rocca Massima, il comune più alto della provincia di Latina (746 metri sul livello del mare) già teatro di passaggi di manifestazioni ciclistiche prestigiose come la Granfondo Campagnolo e la Roma Maxima riservata ai professionisti. Una delle tante novità di questa edizione è l’assegnazione di prova unica del titolo regionale FCI Lazio della montagna: c’è tanta attesa per i migliori scalatori del Lazio e soprattutto degli specialisti delle salite dove sull’unico percorso di 116 chilometri (tra i comuni di Segni, Montelanico, Carpineto Romano, Maenza, Priverno, Sezze, Bassiano, Norma, Cori e Giulianello e ritorno a Rocca Massima) con un dislivello di ben 2386 metri, la lotta per il successo sarà ancora più accanita e appassionante.
A dieci giorni dallo svolgimento, la manifestazione organizzata dal GSC Latinense con la collaborazione tecnica del Movimento Ciclistico Latina e della MGM Organizzazioni Ciclistiche, sta ricevendo discreti consensi tra gli atleti con l’obiettivo di valorizzare lo splendido territorio dei Monti Lepini a metà strada tra l’appennino e il mare, il cui nome deriva dal latino lapis cioè pietra. Tale catena fa parte dei rilievi calcarei del Lazio e si estende dai Colli Albani ai monti Ausoni a cavallo fra le province di Latina e di Roma con una piccola estensione nella provincia di Frosinone.
“La granfondo non è solamente l’evento ciclistico ma è anche l’occasione per fare maggior promozione di alcune tra le zone più suggestive della montagna molto cara ai ciclisti pontini e romani nel pieno rispetto dell’ambiente” afferma Marco Caruso, presidente della Federciclismo provinciale di Latina.
La quota di iscrizione è di 25 euro fino al 10 maggio; 30 euro (non è assicurato il pacco gara); 35 euro nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio. Ci si può iscrivere alla prima edizione della GF dei Monti Lepini-Città di Roccamassima nelle seguenti modalità :
Bonifico Bancario presso la banca: Banca Intesa Agenzia di Latina, intestato a ASD G.S.C Latinense,
IBAN: IT 53 W 0306914710100000001075, indicando nella causale: Iscrizione GF dei Monti Lepini 2013, Nome e Cognome e Nome della squadra. Una volta effettuato il bonifico è necessario inviare via fax o via e-mail il modulo di iscrizione (stesso modulo per l’iscrizione di atleti singoli e di gruppi), scaricabile dal sito www.movimentociclisticolatina.it , allegando la ricevuta del pagamento : Via fax: al numero 06.23326748. Via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni relative alle iscrizioni, contattare la Commercial Time: cell. 3394939221 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fonte: Luca Alò