Gio01092025

Aggiornamento:08:19:10

Back Gran Fondo Presentazioni La Gf dei Monti Lepini si presenta

La Gf dei Monti Lepini si presenta

Iscrizioni ancora in corso per la prima edizione della Granfondo dei Monti Lepini: appuntamento domenica 19 maggio con partenza e arrivo a Rocca Massima, il comune più alto della provincia di Latina (746 metri sul livello del mare) già teatro di passaggi di manifestazioni ciclistiche prestigiose come la Granfondo Campagnolo e la Roma Maxima riservata ai professionisti. Una delle tante novità di questa edizione è l’assegnazione di prova unica del titolo regionale FCI Lazio della montagna: c’è tanta attesa per i migliori scalatori del Lazio e soprattutto degli specialisti delle salite dove sull’unico percorso di 116 chilometri (tra i comuni di Segni, Montelanico, Carpineto Romano, Maenza, Priverno, Sezze, Bassiano, Norma, Cori e Giulianello e ritorno a Rocca Massima) con un dislivello di ben 2386 metri, la lotta per il successo sarà ancora più accanita e appassionante.

A dieci giorni dallo svolgimento, la manifestazione organizzata dal GSC Latinense con la collaborazione tecnica del Movimento Ciclistico Latina e della MGM Organizzazioni Ciclistiche, sta ricevendo discreti consensi  tra gli atleti con l’obiettivo di valorizzare lo splendido territorio dei Monti Lepini a metà strada tra l’appennino e il mare, il cui nome deriva dal latino lapis cioè pietra. Tale catena fa parte dei rilievi calcarei del Lazio e si estende dai Colli Albani ai monti Ausoni a cavallo fra le province di Latina e di Roma con una piccola estensione nella provincia di Frosinone.

La granfondo non è solamente l’evento ciclistico ma è anche l’occasione per fare maggior promozione di alcune tra le zone più suggestive della montagna molto cara ai ciclisti pontini e romani nel pieno rispetto dell’ambiente” afferma Marco Caruso, presidente della Federciclismo provinciale di Latina.

La quota di iscrizione è di 25 euro fino al 10 maggio; 30 euro (non è assicurato il pacco gara); 35 euro nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio. Ci si può iscrivere alla prima edizione della GF dei Monti Lepini-Città di Roccamassima nelle seguenti modalità :

Bonifico Bancario presso la banca: Banca Intesa Agenzia di Latina,  intestato a ASD G.S.C Latinense,

IBAN:  IT 53 W 0306914710100000001075,  indicando nella causale: Iscrizione GF dei Monti Lepini 2013, Nome e Cognome e Nome della squadra. Una volta effettuato il bonifico è necessario inviare via fax o via e-mail il modulo di iscrizione (stesso modulo per l’iscrizione di atleti singoli e di gruppi), scaricabile dal sito www.movimentociclisticolatina.it , allegando la ricevuta del pagamento :  Via fax: al numero 06.23326748.  Via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni relative alle iscrizioni, contattare la Commercial Time: cell. 3394939221 E-mail:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Fonte: Luca Alò