Bra (Cn) – Sarà la medaglia d'argento Francesca Fenocchio, la madrina della Granfondo Bra Bra "Dalle Langhe al Roero", che prenderà il via il prossimo 5 maggio dalla cittadina roerina. Sarà proprio l'atleta, langarola DOC, a dare il via alla granfondo insieme al sindaco, ma soprattutto si cimenterà sul percorso di mediofondo. Francesca Fenocchio, ha conquistato la medaglia d'argento ai Giochi Paralimpici dello scorso settembre, nella staffetta mista H1-4 assieme ad Alessandro Zanardi e a Vittorio Podestà. L'atleta di Albaretto della Torre, piccolo centro langarolo a pochi chilometri da Bra, plurimedagliata nella specialità handbike sia a livello nazionale che internazionale, domenica 5 maggio darà il via alla granfondo insieme al primo cittadino di Bra. Ma Francesca non si fermerà solo a sbandierare; prenderà anche parte alla manifestazione cimentandosi sul percorso di mediofondo da 109 chilometri.
Con i granfondisti partirà anche Andrea "Brontolo" Noè, il più professionista con la più lunga carriera dei nostri tempi, capace di prendere parte per ben 16 Giri d'Italia, 2 Tour de France e 5 Vuelta de Espana, che pedalerà da amatore tra gli amatori. Troveranno una sorpresa DOC tutti i partecipanti alla Granfondo Bra Bra: a impreziosire il pacco gara all'interno del quale sarà presente un pacco di riso coltivato nelle pianure braidesi, una bustina di sali Inkospor, uno spray WD-40 e un Estathe, sarà una splendida bottiglia Magnum da un litro e mezzo di Langhe Nebbiolo DOC con etichetta personalizzata a tiratura limitata. Come sempre due i percorsi: la granfondo da 161 chilometri e la mediofondo da 109 chilometri adatta a tutti, anche a chi ha iniziato a pedalare da poco.
E' possibile iscriversi alla Granfondo Bra Bra al costo di 35 euro fino a fine aprile, mentre dal 1° maggio fino al mattino della gara serviranno 40 euro.
Fonte: Ag. Play Full