Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Prologo – Giovanni Lombardi: il giusto mix tra Coppi e l'Oltrepo Pavese

Gf Prologo – Giovanni Lombardi: il giusto mix tra Coppi e l'Oltrepo Pavese

Voghera (Pv) – Un lungo viaggio alla scoperta dell'Appennino che separa il Piemonte dalla Liguria e dall'Emilia, iniziato i primi di Aprile con la scoperta di quel cuneo di colline incastonate tra il torrente Scrivia, il Borbera e il Curone, lambendo la città natale di Fausto Coppi, Castellania, percorrendo le strade dei Campionissimi. Poche settimane dopo è stata la volta dell'Oltrepo Pavese. Una altro angolo di colline miste a montagna, incastonate tra le vallate dello Staffora, del Tidone e del Curone, con una capatina di Emilia. Con la Granfondo Prologo – Giovanni Lombardi, si va quindi a terminare questo viaggio sugli appennini, coprendo quella parte di territorio che sta proprio tra uno e l'altro di quelli appena citati. Si pedalerà lambendo l'Oltrepo pavese, passando per i Colli Tortonesi, cari al grande artista Pellizza da Volpedo, per andare a ricalcare le strade amate dai fratelli Coppi.

I percorsi, purtroppo, non sono ancora definiti, in quanto si sta attendendo che termini questa lunga piovosa Primavera che, assieme a tanta acqua, porta con sé anche frane e smottamenti. La mission principale del DLF Voghera, il sodalizio organizzatore diretto da Giovanni Lombardi, è infatti la massima sicurezza dei partecipanti. Si dovrà quindi pazientare ancora qualche settimana per sapere quali strade si avranno a disposizione per potere tracciare i percorsi definitivi. Il CO non vuole certo fare brutta figura, proprio nel ventesimo anniversario della sua fondazione, in una giornata dove la festa sarà ancora più sentita.

Ci si può già iscrivere alla Granfondo Prologo – Giovanni Lombardi alle seguenti quote: fino al 12 maggio 30 euro, dal 13 al 31 maggio 35 euro, mentre dal 1° al 7 giugno 40 euro. Sarà possibile iscriversi anche sabato 8 giugno dalle 14.00 alle 19.00 e il mattino della gara, dalle 6.15 alle 9.15 presso il Palaoltrepo alla quote di 45 euro. Le donne godono di uno sconto di 5 euro su qualsiasi quota.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione.

Ultime ore per la campagna abbonamenti alla Coppa Piemonte. E' ancora possibile iscriversi al circuito con la sola opzione delle cinque gare al costo di 150 euro fino a venerdì 19 aprile.

Per info: www.coppapiemonte.it

 

Fonte: Play Full