La macchina organizzativa della MB Lazio Ecoliri ha tutto pronto per lo svolgimento della quarta edizione della Granfondo Mario Aversa - Città di Prossedi che, per cause di forza maggiore, ha cambiato data: domenica 12 maggio e non più il 5 come nel programma originale. Ad oggi, la manifestazione ha raccolto l’iscrizione di oltre 250 atleti compresi gli abbonati al Trofeo Centro d’Italia-Redingò dandosi battaglia sui due percorsi (lungo di 156 chilometri; corto di 111 chilometri) che ricalcano quelli della scorsa edizione tra Prossedi (sede di partenza e di arrivo), Amaseno, Castro dei Volsci, Pastena, Falvaterra, San Giovanni Incarico, Pico dove il lungo in successione affronta le salite di Passo San Nicola e la salita delle Querce durante lo sconfinamento dalla provincia di Frosinone in quella di Latina passando anche per Fondi ed Itri.
E proprio sulla salita delle Querce, molto cara a Marco Pantani che la percorreva durante i suoi ritiri invernali a Terracina, che gli organizzatori in sinergia con la Cicli Re-Bike di Fondi allestiranno la novità principale dell’edizione 2013: la Cronoscalata del Pirata-Trofeo Cicli Re Bike sui 5 dei 9 chilometri della salita. Previsti ricchissimi premi offerti da Cicli Re-Bike per coloro che realizzeranno i tre migliori tempi.
Per iscriversi, fino al 30 aprile è in vigore la quota di 25,00 euro. Per chi non risulta abbonato al Trofeo Centro d’Italia, è obbligatoria la pre-iscrizione tramite bonifico bancario intestato a Gruppo Sportivo Master Bike Lazio N° C/C 0000103117717 IBAN IT89 Y053 7274 5600 001 0317717 presso la Banca Popolare del Cassinate agenzia di Roccasecca in Via Piave. Inviare modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e copia dell’avvenuto bonifico al numero di fax 0776-566079 o via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Fonte: Luca Alò