Sab11232024

Aggiornamento:05:00:07

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Amalfi: restano due giorni per avere il dorsale personalizzato

Gf Amalfi: restano due giorni per avere il dorsale personalizzato

«La vista da Ravello? Semplicemente stupenda e indimenticabile» esclamò John Fitzgerald Kennedy, 35° presidente degli Stati Uniti assassinato il 22 Novembre 1963 a Dallas. Un’affermazione che gli appassionati dello sport delle due ruote hanno l’opportunità di verificare Domenica 17 Marzo partecipando alla Gran Fondo Costa d’Amalfi che prende il via da Amalfi e si conclude nel famoso centro turistico, scoperto e frequentato da numerose personalità di ogni arte, attratte dal suo richiamo intellettuale e dal fascino delle sue architetture e ville. L’Unesco nel 1996 ha decretato Ravello insieme alla Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’Umanità. In queste ultime due settimane i dirigenti della Movicoast Turismo e Sport sono intenti a mettere a punto la complessa macchina organizzativa per curare sin nei minimi particolari l’evento. Anche se alcuni Don Chisciotte che credono di vivere ancora nel mondo dei romanzi, tra sfide e duelli, cercano di rallentare l’efficienza del gruppo organizzativo annunciando che la manifestazione non si svolgerà con la speranza di limitare la partecipazione all’evento. Ma gli organizzatori salernitani non si lasciano demoralizzare, anzi trovano proprio in queste gesta la determinazione per promuovere e realizzare l’ambizioso programma dell’evento. Mentre cominciano ad affluire le adesioni, il comitato organizzatore ricorda che mancano soltanto due giorni per effettuare l’iscrizione garantendosi il dorsale personalizzato sia per la bicicletta, che per il ciclista. Un ricordo da incorniciare per un giorno dire ai propri nipoti “Io c’ero”

Domenica 3 marzo in occasione della Granfondo dei Laghi a Trevignano, saranno estratti a sorte due fortunati abbonati al Trofeo Centro d'Italia Redingò che si aggiudicheranno i pettorali per la Granfondo Costa d'Amalfi del 17 marzo! In assenza dei sorteggiati si proseguirà ad oltranza. I pettorali sono strettamente personali e non cedibili.

Salvatore Lombardo, del Team Movicoast, organizzatore della Granfondo Costa d'Amalfi: "Siamo lieti di iniziare una proficua collaborazione con un'altra giovane gara con la quale abbiamo tutte le più positive intenzioni di crescere insieme e di garantire standard di qualità, servizi e attività collaterali del miglior livello possibile. Anche l'entrata nel parterre del Trofeo Centro d'Italia Redingà è importante e siamo certi che anche grazie al nostro contributo, diventerà sempre più un punto di riferimento per i cicloamatori del centro sud."

Claudio Terenzi, patron della Granfondo dei Laghi: "Ringrazio il Team Movicoast e Salvatore Lombardo per aver scelto il nostro palcoscenico per promuovere la splendida corsa della costiera! Due gare che si specchiano nelle acque fra le più belle d'Italia! Vogliamo crescere insieme e produrre eventi che attraggano sempre più cicloamatori che vogliono sì gareggiare, ma anche godere dei nostri territori."

Il Trofeo Centro d'Italia Redingò, per bocca del suo responsabile markenting, Riccardo Rocchi, esprime grande apprezzamento per lo spirito collaborativo tra i due comitati organizzatori e si augura che queste esperienze siano sempre più diffuse e proficue. Inoltre si coglie l'occasione per augurare una buona stagione a tutti i cicloamatori, sia quelli che sono abbonati al nostro circuito sia a coloro che hanno scelto altre competizioni.

 

Fonte: http://www.centroditalia.it