Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo San Benedetto del Tronto: un evento da non perdere

Granfondo San Benedetto del Tronto: un evento da non perdere

Si terrà il prossimo 5 maggio 2013 la “Granfondo – Città di San Benedetto del Tronto” Maremonti, la manifestazione organizzata dall’Asd Pedale Rossoblu – Picenum, in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Gaspari ed SR Communication srl. Invariata la location della manifestazione, la funzionale Piazza Giorgini, presso l’Hotel Calabresi e la zona partenza di Riva San Giovanni,  antistante il Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto. Subito dopo il via il plotone multicolore verrà indirizzato verso l’entroterra Piceno e le salite tanto amate. Il tracciato completamente rinnovato, offrirà una meravigliosa escursione sui pedali, dalla Riviera delle Palme all’entroterra Piceno, attraversando paesi e frazioni con caratteristiche antiche e suggestive. Nessun partecipante potrà fare a meno di ammirare cosa nasconde il nostro entroterra, l’incontaminata incomparabile bellezza della sua natura. Testimonial della manifestazione il campione di ciclismo Fabio Roscioli.

A rendere ancor più interessante la manifestazione, anche un’area tecnica che ospiterà il meglio dei marchi del settore ciclistico a livello internazionale. La Granfondo fa parte, come terza prova, del Circuito Marche Marathon e del Campionato nazionale Granfondo e Mediofondo. Insieme alla Granfondo Frw Bicycles di Ravenna (13 ottobre), compone la Combinata dell’Adriatico, un minicircuito che permetterà, sostenendo un costo d’iscrizione unico, di partecipare ad entrambe le prove. Tutti i cicloamatori tesserati ACSI, FCI e tutti gli Enti di Promozione Sportiva iscritti fino al 22/4, pagheranno 40 euro per prendere parte alle due manifestazioni.

Per iscrizioni, regolamento ed ulteriori informazioni, gli interessati potranno consultare il sito internet www.granfondomaremonti.it.

 

Fonte: