Il sabato della Nove Colli è sempre una festa con bambini, appassionati e fedelissimi che possono contare su molti appuntamenti prima della grande giornata di domani.
Il pomeriggio è stato animato da 250 piccoli ciclisti che hanno preso il via dalla Colonia Agip per la Mini Nove Colli insieme ai loro genitori, un appuntamento ormai imperdibile che unisce la passione di generazioni diverse per le due ruote. La Nove Colli è molto di più di una Granfondo ed è proprio un appuntamento come questo, arrivato alla decima edizione, a dimostrarlo.
Alle 17, nel nuovo Nove Colli Village, sono stati premiati i fedelissimi della Granfondo: 11 cicloturisti hanno raggiunto il traguardo delle venticinque edizioni, 28 cicloturisti hanno raggiunto il traguardo delle venti edizioni, ottantadue cicloturisti hanno raggiunto il traguardo delle quindici edizioni. Gli atleti che festeggiano le “nozze d’argento” con la Granfondo hanno ricevuto in omaggio un casco Met.
Gran finale, con la fiera Cicloevento che poi è andata avanti fino alle 23 con tantissime persone presenti, per la presentazione del team NoveColli4children insieme ai “gregari” speciali che gli daranno una mano. Compongono la squadra, e corrono per l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) in collaborazione con Fausto Coppi e Gobik, Davide Cassani, Cristian Zorzi, Rocco Cattaneo e Gianpaolo Mondini. Tante persone per salutare loro e per salutare i gregari d’eccezione Oliviero Troia dell’UAE Team Emirates, Edward Ravasi e Andrea Pietrobon del Team Eolo Kometa insieme a Vittoria Guazzini del Team FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope e Sofia Bertizzolo dell’UAE Team ADQ. Presenti anche l’ex campione del mondo come Mario Cipollini e Massimiliano Lelli, già podio al Giro d’Italia.