Da più di cinque settimane la Gran Fondo Nel Parco Sarto organizza ogni domenica, su una piattaforma di videochat, pedalate virtuali con i propri fan. Da eventi wellness e incontri tra amici, questi appuntamenti stanno assumendo sempre più l’identità di un salotto ciclistico nel quale intervengono esperti e protagonisti dello sport a due ruote. Il Presidente della FCI, Renato Di Rocco, non perde una pedalata ed è ormai uno dei padroni di casa!
Domenica scorsa, gli organizzatori hanno dedicato l’incontro all’approfondimento sull’utilizzo dei ciclo-simulatori, al secolo i rulli; è intervenuto Massimo De Ritis, preparatore atletico e metodologo dell’allenamento che, dopo aver fornito una serie di indicazioni generali, ha risposto alle domande dei partecipanti. L’argomento ha riscosso un tale successo che non è stato possibile affrontare la seconda parte dell’incontro prevista con Fabrizio Fagioli, responsabile tecnico scientifico del Velosystem Bike Fitting Center, che avrebbe dovuto illustrare i benefici di un corretto posizionamento sulla bicicletta. Su questo argomento sarà, a breve, organizzata un’altra sessione.
Domenica prossima, 26 aprile, sarà la volta della presentazione di Bikevo, il primo coach virtuale per il ciclismo; interverranno Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo su strada, Marco Compri e Davide Bragato, preparatori atletici della Nazionale Italiana di ciclismo, e Max Morocutti, amministratore delegato e fondatore di Bikevo.
Per partecipare si può accedere alla pagina Facebook facebook.com/granfondonelparco e seguire il link della videochat proposto dagli organizzatori e messo in evidenza come ultimo post