È iniziato ufficialmente il ritiro del team MBH Bank Ballan CSB Colpack in Spagna, con i corridori già impegnati nei primi allenamenti sulle strade poco trafficate della Comunità Autonoma Valenciana.
Presente anche lo staff dirigenziale, guidato da Antonio Bevilacqua, mentre nei prossimi giorni raggiungeranno il ritiro alcuni sponsor principali. Attualmente, i 20 corridori della squadra Continental sono affiancati da 7 atleti ungheresi della categoria Junior.
”Gli allenamenti sono iniziati nel migliore dei modi," spiega Gianluca Valoti. "Abbiamo trovato strade perfette, poco trafficate e un clima ideale, con temperature fino a 15°C. I preparatori hanno strutturato i blocchi di lavoro in modo efficace e nei prossimi giorni si uniranno a noi anche i ragazzi ungheresi reduci dalla stagione di ciclocross. A breve effettueremo i test fisici, fondamentali per valutare la condizione degli atleti e impostare un programma personalizzato."
Nel corso del ritiro, gli atleti hanno già avuto modo prendere confidenza con i nuovi materiali tecnici, tra cui le bici Cinelli, le ruote UpVine e l’abbigliamento GSG, oltre ad altri accorgimenti tecnici.
"Questo è un momento cruciale dell’anno," aggiunge Antonio Bevilacqua. "È una delle poche occasioni in cui siamo tutti insieme. Nei prossimi giorni definiremo la programmazione dei primi due mesi di attività e favoriremo l’integrazione dei nuovi innesti, consolidando lo spirito di squadra."
Il ritiro proseguirà fino al 13 con un’intensificazione dei carichi di lavoro e la rifinitura della preparazione in vista dell’inizio della stagione agonistica. Il debutto è previsto per la 101^ Coppa San Geo e Firenze Empoli il 22 febbraio.