Dalla città alla montagna passando per il mare e per le Cinque Terre. Sono due i percorsi (di 109 e 87 km) che gli atleti potranno scegliere alla prossima Gran Fondo Tarros Montura, entrambi caratterizzati dal panorama che solo questo affascinante territorio riesce ad offrire.
La Gran Fondo Tarros Montura percorre, infatti, le strade delle Cinque Terre, garantendo una panorama unico e “diverso” da quello che si è soliti trovare. I cicloturisti che decidono di iscriversi all’evento avranno la possibilità di conoscere nuovi scorci panoramici allargando la percezione di ciò che le 5 Terre rappresentano.
Ma Gran Fondo Tarros Montura non è solo una gara, ma un evento in grado di coinvolgere ciclisti, famiglie, appassionati di ciclismo e tutti coloro che vogliano vivere un weekend di festa alla Spezia. Un evento atteso dai cittadini di tutte le età, perché per ciascuno di loro ci sarà almeno un motivo per esserci.
I ciclisti che si vorranno misurare a suon di Watt nella gara di domenica 25 marzo, i bambini che non perderanno l’occasione di essere protagonisti della Mini Granfondo del sabato (iscrizioni dalle 10 alle 12.30 e last minute dalle 13.30 alle 14.30, con merenda alle 16), gli appassionati di questo sport che inciteranno tutti i partecipanti o semplicemente coloro che vorranno godersi la gara sugli schermi presenti nel Villaggio Expo.
La manifestazione, che ha il suo naturale epicentro nella città di La Spezia, accenderà infatti i suoi riflettori da venerdì, con l’allestimento del villaggio e l’arrivo in città dei primi ciclisti.
L’area expò prenderà vita nella giornata del sabato, quando i ciclisti potranno iniziare a ritirare il proprio Pacco Gara presso il Centro Allende. L’evento più atteso di questa giornata, come detto, sarà la Mini Gran Fondo dedicata a tutti i bambini che si scateneranno a suon di pedalate. La loro vera festa continua al termine della “gara”, grazie alla condivisione di una ricca merenda.
Il Villaggio EXPO, incastonato nei dintorni del Centro Allende in La Spezia, rappresenta il cuore pulsante della Gran Fondo Tarros Montura. Segreteria, iscrizioni con consegna del pacco gara, punto di ristoro, momenti ricreativi e spazi per espositori, sono solo alcune delle attività che prenderanno vita nel villaggio. A queste si aggiungono le premiazioni, le interviste, la merenda per i bambini e il pasta party a conclusione della gara.
www.inbici.net