E' ormai prossimo al termine il conto alla rovescia per la quarta edizione dellaGranfondo Firenze De Rosa: la manifestazione fiorentina infatti prenderà il via domenica 17 aprile, alleore 8.30, nella fantastica cornice di piazza del Duomo, dove sono attese migliaia di partecipanti.
Saranno due i percorsi di gara dell'evento, il granfondo da 118 chilometri e il mediofondo da 83, che lambiranno la zona appenninica e il Mugello prima di far ritorno a Firenze. L'arrivo sarà posto in via Salviati, al termine dello strappo che fu uno dei passaggi più caratteristici del circuito dei mondiali di ciclismo del 2013.
Dal 15 al 17 aprile saranno però numerose anche le altre iniziative legate al mondo della bicicletta, con gli eventi, gli spettacoli e le pedalate del Florence Bike Festival che per tre giorni permetteranno di scoprire il mondo del pedale in tutte le sue sfaccettature. Il programma dettagliato del Florence Bike Festival è disponibile sul sito www.fbf.bike.
Il Parco delle Cascine di Firenze sarà il cuore della tre giorni dedicata alle due ruote: qui saranno collocati gli stand dei marchi espositori che permetteranno ai partecipanti di avere un contatto diretto con le migliori aziende del settore. Tra tutte spiccherà De Rosa, title sponsor della granfondo, che esporrà la gamma 2016 e che consentirà anche di provare alcune delle sue biciclette.
La segreteria in loco dell'evento sarà sempre al Parco delle Cascine e sarà operativa, per la distribuzione dei numeri dorsali e dei pacchi gara agli atleti già iscritti, venerdì 15 aprile, dalle 16.00 alle 19.00, sabato 16 aprile, dalle 9.00 alle 19.00, e domenica 17 aprile, dalle 6.00 alle 8.00.
Le ultime iscrizioni, qualora non fosse ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti ammesso alla granfondo, verranno accettate solo nelle giornate di venerdì e sabato, al costo di 50 euro.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Firenze De Rosa sono disponibili sul sito della manifestazione,sulla pagina Facebook e su Twitter.