Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Gran Fondo Presentazioni La Granfondo La Garibaldina celebra i ciclisti over 70

La Granfondo La Garibaldina celebra i ciclisti over 70

 

 

La Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini vuole distinguersi come la manifestazione alla portata di tutte le età, non solo come la granfondo che eccelle per qualità e quantità in ambito organizzativo.

Domenica 17 aprile non mancheranno adulti, famiglie, e bambini (di scena il giorno prima al Baby Cross Garibaldina) ma un graditissimo spazio lo avranno i rappresentanti del ciclismo over 70, ovvero coloro che pedalano per il vero gusto di fare sport e di “allungare la propria vita”!

Locandina Garibaldina Cicli Castellaccio 2016

A partire dalla prossima edizione della Garibaldina, la categoria over 70, intende dare nuove motivazioni a coloro che (pur coltivando ancora velleità agonistiche), subiscono l'handicap di almeno 5 anni in più rispetto ai meno anziani della categoria master 8 cui oggi appartengono. L’originalità di questa iniziativa dà manforte alle originali premiazioni verso i Lui&Lei in tandem, gli atleti over 90 chili e le squadre con il maggior numero di componenti che arrivano insieme al traguardo.

Quella degli over 70, per ora solo a titolo sperimentale, rappresenta il vero fiore all’occhiello ai più anziani che non si accontentano solo di partecipare ma desiderano ancora competere senza dover eccedere troppo nello sforzo agonistico per ottenere il risultato.

In fase di studio la possibilità di assegnare la vittoria di questa categoria a rotazione (non più di una o al massimo due volte a testa) e di far partire i rappresentanti degli over 70 qualche minuto prima del lungo e classico serpentone di ciclomaster evitando il loro coinvolgimento nella fase generalmente più caotica della gara subito dopo la partenza. A questi si potrebbero unire i tandem, gli eventuali partecipanti con handicap e gli ospiti.

maxresdefault

Tutti gli addetti ai lavori del ciclismo e del circuito Fantabici hanno applaudito l’iniziativa per mano del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana a testimonianza che lo sport delle due ruote non ha limiti e pedala tra passato, presente e futuro.

A supportare il grande sforzo organizzativo del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana non solo il main sponsor Cicli Castellaccio ma anche i partner Forhans, Bollè (Sport for Life), AZ Premiazioni Promotion S.r.l, Inkospor, Ge.Se.PU. Gestione Servizi Pubblici,  Kyklos, JSH Hotel&Resort, Gruppo D’Egidio Automobili, Birra Turbacci, Deda Elementi, M1 Avio Bike. La manifestazione è patrocinata dal comune di Mentana, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano e con il supporto di Europe Direct Roma.