Alberobello torna alla ribalta del ciclismo amatoriale su strada del Sud Italia con la Granfondo Alberobello Murge-Memorial Giacinto Dell’Erba, in programma domenica 10 aprile, sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Nella città dei Trulli, nulla verrà trascurato per celebrare in grande stile l’edizione numero 21: la macchina organizzativa della Spes Alberobello con la regia di Rino Perta è in piena attività per assicurare la massima visibilità e la migliore riuscita di una manifestazione che è la decana delle granfondo nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno, cui è valevole come terza prova delle undici in calendario.
Il territorio interessato dai percorsi di 137 (lungo) e 101 chilometri (medio) è sempre quello del comprensorio dei Trulli Grotte e Mare, la Murgia Tarantina, la Valle d’Itria e la Marina di Monopoli con la presenza di due salite impegnative: Zoo Safari (pendenza massima 18%) e il Maniero Santa Croce (punte del 13%).
Ad oggi la quota di iscrizione è di 30 euro (da sottoscrivere entro martedì 5 aprile) comprensiva di pacco gara, assistenza meccanica, medico-sanitaria, rifornimenti in gara e di pranzo all’arrivo. Se non perverrà il pagamento entro le ore 24:00 di giovedì 7 aprile, gli atleti verranno eliminati dall'elenco iscritti. Per ulteriori info sulle iscrizioni al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016009
La Granfondo Alberobello Murge ricade nelle celebrazioni del quarantennale della nascita della Spes Alberobello con l’appoggio dell’omonima amministrazione comunale e dei tanti partner verso un evento che guarda molto allo sport principalmente come veicolo di promozione territoriale, favorito dalle prerogative turistiche e eno-gastronomiche di questa splendida zona della Puglia che è annoverata tra i patrimoni mondiali dell’Unesco.
www.spesalberobello.it
www.tempogara.it/alberobellomurge