Sono ormai quasi 2.000 gli iscritti alla 22° edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la classicissima di ciclismo amatoriale, in programma Lunedi 28 marzo, Pasquetta, a Faenza.
Oltre al CT della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, molti ospiti Vip hanno confermato la loro presenza, Matteo Marzotto il conosciuto imprenditore dell’omonimo brand, appassionatissimo di ciclismo, Paolo Belli, fresco dell’ultima esperienza televisiva con Ballando con le Stelle, Iader Fabbri, faentino doc, nutrizionista della Nazionale. Poi ci sono gli ex prof di Faenza, a partire da Renato Laghi, che ha vissuto l’epopea ciclistica con Gimondi e Merckx, Fabiano Fontanelli e Michele Coppolillo, compagni di squadra, nella Mercatone, di Marco Pantani, e Daniele Caroli .
E poi il gruppone degli appassionati che non mancano a questo consolidato appuntamento di primavera, che ha nelle corde una mission e un segnale importante, far divertire gli appassionati e reperire risorse per il ciclismo giovanile; due squadre, la S.C.Ceretolese e la Pol. Zannoni gestiscono un vivaio di circa 50 ragazzi, chissà che in futuro non arrivi un campione.
La logistica, la segreteria, la consegna pettorali e pacco gara è ospitata in Municipio a Faenza, nel Salone delle Bandiere, nelle giornate di sabato, dalle 9 alle 18 e Lunedi di Pasquetta dalle 7 alle 9.
La partenza della gara è prevista alle 9,30 precise, in Piazza del Popolo, che ospiterà anche l’arrivo dei concorrenti, a partire dalle 11,30.
E’ confermata anche la Cassani Giovani, la gara per la categoria Juniores della Federazione Ciclistica Italiana, che potrà utilizzare sinergicamente la struttura e il personale della Gran Fondo Amatoriale; questa vedrà la partenza a Solarolo, paese natale di Cassani e, dopo 95 km, l’arrivo a Faenza in piazza del Popolo, alle 16,45 circa.
Tutte le info sono disponibili su www.granfondodavidecassani.it