Back Gran Fondo Presentazioni Maratona Dles Dolomites-Enel: il 24 marzo altra finestra per iscriversi, ricavato in beneficenza

Maratona Dles Dolomites-Enel: il 24 marzo altra finestra per iscriversi, ricavato in beneficenza

 

 

A tutti coloro che non sono stati estratti e che vogliono assicurarsi comunque un posto alla trentesima edizione della Maratona segnaliamo il giorno in cui possono farlo: 24 marzo 2016.

Gli aspiranti maratoneti non devono far altro che collegarsi al sito www.maratona.it a partire dalle ore 18:00. A disposizione ci sono 193 iscrizioni a prezzo maggiorato e il ricavato, sottratta la quota di partecipazione di 110 euro, andrà in beneficenza.

Nel dettaglio sono a disposizione: 175 iscrizioni GOLD, al prezzo di 250 euro; 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500 euro; 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1500 euro.

A beneficiare del ricavato proveniente dalle iscrizioni a prezzo maggiorato sono l’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG, l’Assisport Alto Adige e l'associazione Alex Zanardi.

L’Associazione Gruppi "Insieme si può" realizza progetti di solidarietà destinati alle persone, soprattutto bambini e ragazzi, con disabilità in Uganda, paese tra i più poveri al mondo: le stime ufficiali dichiarano che i casi di disabilità riguardano il 10% della popolazione.

Assisport Alto Adige è l’associazione che sostiene giovani talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni nel nostro territorio.

Alex Zanardi BIMBINGAMBA realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti a causa d’incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.

Le tre associazioni sono da tempo nostre amiche e siamo lieti di poter contribuire, attraverso l’aiuto dei ‘maratoneti’, al loro impegno di solidarietà e sostegno ai più deboli.

12801153 999982666737537 2113223484407868892 n j

TRENTA VOLTE RICCARDO GUASCO

L’illustratore artista Riccardo Guasco, noto anche come Rik, si sta dando da fare per disegnare i trent’anni della Maratona dles Dolomites – Enel. Per l’occasione realizzerà, anzi lo sta già facendo, trenta tavole formato 50x70 dedicate ai momenti più caratterizzanti della corsa: partenza, arrivo, passi, ciclisti, montagne, volontari, alberi, nuvole, strade, folla, bici, entusiasmo, sole, fatica, ristori… tutto il bello della Maratona sarà quest’anno sotto il segno di Rik.


SABATO 21 MAGGIO: IL GIRO D’ITALIA ARRIVA A CORVARA PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DELLA MARATONA

Una grande tappa, una grande festa. Il Giro d’Italia dedica la tappa regina delle Dolomiti, la 14a che parte da Alpago per arrivare a Corvara/Alta Badia, ai trent’anni della Maratona.

Per l’occasione si creerà un ampio programma d’iniziative collaterali sia in zona arrivo, sia sul Mür dl Giat con musica dal vivo, maxi schermo e tante sorprese.

Il programma dettagliato sarà pubblicato prossimamente sul sito

FASTWEB, UN NUOVO PARTNER DI PRESTIGIO


È stato definito in questi mesi un rapporto commerciale con FASTWEB che rientra dunque tra gli sponsor della manifestazione. Un’azienda importante si unisce così alle altre che da tempo collaborano con la Maratona. L’obiettivo è sempre lo stesso: contribuire a far sì che la Maratona vada sempre avanti, migliorando ogni anno di più. Benvenuta!