Siamo qui a comunicare che la GRAN FONDO CONERO del 13 marzo 2016 e la RIVIERA CONERO CYCLING del 20 marzo 2016 non verranno disputate. La decisione sofferta degli organizzatori è dovuta al fatto che il Comune di Porto Recanati a tutt’oggi non ha dato garanzie sulla logistica chiesta e, verbalmente confermata, per le manifestazioni in atto nel periodo che và dal 12 marzo al 28 marzo 2016. L’ASD Ciclistica Crocette pur avendo più volte , per iscritto, chiesto incontri con gli Uffici competenti per fare un piano di organizzazione a tutt’oggi non gli è stato risposto al riguardo. Si ricorda inoltre che l’ASD Ciclistica Crocette ha sempre risposto per iscritto a quanto chiesto dal Comune di Porto Recanati, ma visto a tutt’oggi non avendo garanzie scritte riguardo palco, transenne, attacco luce, ordinanza in zona arrivo di divieto di sosta, non ce la sentiamo di mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti seppur pochi finora che andrebbero a ricadere poi la responsabilità sulla Ns organizzazione e Società.
La decisione è stata avvalorata anche dal fatto la Fiera svoltasi e organizzata dal Comune di Portorecanati il 6 marzo 2016 ha creato disagi tra i partecipanti in quanto , ci hanno detto, non erano segnati i posti dove dovevano essere posizionati i commercianti e tanti altri disguidi anche riferiti all’ordinanza per la sosta. La paura di una cattiva organizzazione è stata inoltre rafforzata anche dal fatto che la mostra dello jesino Jonathan Soverchia che è stato aiuto regista di Moccia e ha partecipato ad un film di Tornatore che doveva essere fatta al Castello Svevo è stato comunicato solo all’ultimo momento, e si è saputo solo perché si era presenti in Comune, all’ex scuola elementare Diaz. Le locandine fatte sono state dovute rifare . Si comunica inoltre che l’artista Jonathan Soverchia fatto il sopraluogo a declinato l’invito di fare la mostra nella scuola .
La mostra si farà all’Hotel Horizon dove si svolgerà la Cena del Cuore a favore della Fondazione Salesi di Ancona. A tutt’oggi si ha, solo verbalmente , l’autorizzazione all’uso del Campo Sportivo di Porto Recanati per il triangolare con la Nazionale di Amici di Canale 5, i Giornalisti Marche , i Politici Marchigiani alle ore 10.00 di venerdi 18 marzo sempre a Favore della Fondazione Salesi di Ancona. Vista questa situazione drammatica non ce la siamo sentita di portare avanti le manifestazioni Gran Fondo Conero e Riviera Conero Cycling perché di sicuro le colpe sarebbero ricadute sull’organizzazione e non sulla pessima gestione di un’evento nazionale da parte del Comune di Porto Recanati. Verranno restituite le quote ai pochi iscritti , ci scusiamo con i supporter( che restituiremo tutti i premi offerti e allo stesso tempo , per scusarci per noi e per il Comune di Porto Recanati di cui ci siamo fidati, la pubblicità che abbiamo loro garantito ), con i volontari attivati, con la Fondazione Salesi di Ancona perché una quota andava loro in beneficenza sia della Gran Fondo Conero ,della Riviera Conero e dell’Expò che dovevamo fare, ma che il Comune di Porto Recanati ha pensato bene di organizzare un suo mercatino pur avendo avuto le Ns richiesta tre mesi fa.
Ci scusiamo con tutti, ma abbiamo fatto veramente il massimo . Qualcuno ha detto che Porto Recanati non voleva l’evento bastava , quando ci furono i contatti dirlo. Lunedi si farà il sopraluogo al Campo Sportivo Comunale per la partita e speriamo che non succedono altri imprevisti o cambi di rotta.
Comunicato Stampa Comunicazioni&News