Back Gran Fondo Presentazioni Team Go Fast: hurrà Benfatto in mountain bike, a Fedele il terzo posto alla GF Città di Ancona

Team Go Fast: hurrà Benfatto in mountain bike, a Fedele il terzo posto alla GF Città di Ancona

 

teamgofast2016 erwin benfatto casalbordino

Il Team Go Fast si è fatto in due nella prima domenica di marzo di scena in due impegni concomitanti, su strada e in mountain bike, con la consueta voglia di fare risultato e di mettersi in mostra.

 

La bella notizia è arrivata da Casalbordino Lido con la prima vittoria in mountain bike e in carriera di Erwin Benfatto in occasione della prima prova del Casalbike Tour. Il giovane corridore di Roseto degli Abruzzi si è imposto al termine di una gara molto tirata e segnata parecchio dalla presenza del fango per le piogge degli ultimi giorni: “Le insidie erano tante, dall’alta velocità alle pozze di fango oltre alle tantissime ripartenze.  Io sono stato coperto e senza fare mosse azzardate tutto il tempo, solo alla metà dell'ultimo giro ho fatto selezione accelerando di molto e siamo rimasti in due a guidare la corsa. Quando ho preso l'ultima curva in prima posizione ci ho creduto veramente”. Sul traguardo di Contrada Termini, Benfatto ha preceduto d’un soffio nella volata Alessandro Diletti (Raven Team) e più distanziato al terzo posto Luigi Ferritto (Team Giannini).

Su strada la Granfondo Città di Ancona ha aperto il Marche Marathon circuito del quale il Team Go Fast sarà impegnato in tutte e sette le prove del rinomato circuito amatoriale marchigiano.

La granfondo nella città dorica ha evidenziato la buona forma degli atleti abruzzesi a cominciare da Manuel Fedele che ha colto il terzo posto nel percorso lungo distanziato di circa 8 minuti dal vincitore Cristian Barchi (Cannondale Gobbi Fsa) e dal compagno di squadra Igor Zanetti (Cannondale Gobbi Fsa).

teamgofast2016 manuel fedele 3°gf città di ancon

 

Altro podio per Fedele che ad Ancona che ha fatto una lunga rincorsa ai due battistrada assieme a Gianpaolo Busbani (Giuliodori Renzo - Bike Club Cafe): “Una corsa molto dura – sottolinea il corridore abruzzese del Team Go Fast - già dopo 10 chilometri è nata la fuga decisiva. Abbiamo fatto quasi tutta la gara al vento ma poi sulla salita più dura Zanetti ha forzato con Barchi e hanno staccato prima Busbani e poi me.  Allo scollinamento io e Busbani abbiamo collaborato una decina di chilometri ed avevamo i battistrada a un minuto. Poi Busbani ha rotto la sella e sono rimasto a tirare solo io. Nonostante l’incidente meccanico di Busbani, i due battistrada li abbiamo lasciati andare e ci siamo controllati per il terzo posto ma collaborando sempre”.

Dopo il terzo posto di Fedele, la granfondo si è conclusa con un altro piazzamento di rilievo per il Team Go Fast avvalorato dalla sesta piazza finale ad appannaggio di Davide Aufiero.

Il Team Go Fast poteva fare il colpaccio con D’Angelo in evidenza nel percorso medio di 90 chilometri: una gioia vanificata da un imprevedibile errore di percorso all’ultimo chilometro che ha mandato all’aria le possibilità di successo del neo acquisto del sodalizio rosetano al suo debutto stagionale. Una grossa punta di rammarico per il corridore di Penne che era sul punto di giocarsi la vittoria assieme a Christian Pazzini (Frecce Rosse Rimini), Alessandro D'Andrea (Studio Moda) e Luca Anelli (Team Isolmant). Nel finale Anelli si è staccato ma prima dell'ultimo chilometro il trio di testa ha sbagliato strada e al traguardo si è presentato un drappello che prima era all'inseguimento dei fuggitivi con la vittoria di Fabrizio Giardini (Team Monarca Trevi).

Con l’amarezza del podio svanito di D’Angelo, di tutto rispetto il sesto posto assoluto ottenuto dal presidente e atleta del team Andrea Di Giuseppe sempre nel percorso medio al termine di una corsa nella quale il Team Go Fast ha fatto vedere di essere tra le più competitive al via.