Back Gran Fondo Presentazioni Un pasta party ad hoc per la Granfondo Castelli e Torri del 13 marzo

Un pasta party ad hoc per la Granfondo Castelli e Torri del 13 marzo

Carovigno GF Castelli e Torri

 

 

In casa Asd Carbinia Bike è ripartito il conto alla rovescia per l’appassionante Granfondo dei Castelli e Torri  manifestazione giunta alla dodicesima edizione e che scatterà nella città della Nzegna il prossimo 13 marzo.

Si tratta di un evento sportivo che farà nuovamente di Carovigno il fulcro del ciclismo amatoriale per la validità di prova inaugurale del Giro dell’Arcobaleno e questo non può fare che piacere allo staff sodalizio in loco, presieduto da Angelo Lanzilotti, che in questi giorni sta lavorando alacremente senza trascurare ogni minimo dettaglio nella logistica, nella sicurezza e nell’intrattenimento dei partecipanti e delle rispettive famiglie nel post-gara.

Un percorso di 109 chilometri, 1200 metri di dislivello, che colpisce sia per la bellezza paesaggistica che per le caratteristiche tecniche con una serie di saliscendi tra la Valle d’Itria e il Salento settentrionale passando per i comuni di San Michele Salentino, Ceglie Messapica, Cisternino ed Ostuni senza sottovalutare i saliscendi impegnativi tra Ceglie e Cisternino e i Colli di Ostuni.

Locandina GF Castelli e Torri 2016

Nonostante il percorso unico, la fatica si farà sentire sulle gambe dei ciclomaster che al termine saranno allietati da un pasta party davvero prelibato: le gustose orecchiette cacio e ricotta, la carne arrosto, frutta, dolci e altre prelibatezze locali cucinate per mano dello chef Giuseppe Antelmi che è anche un tesserato della Carbinia Bike. Per i familiari al seguito, è prevista la quota simbolica di 3 euro per aderire al pasta party.

Ad oggi la quota di iscrizione è salita a 30 euro fino a martedì 8 marzo e non si accettano iscrizioni fino al giorno della gara (link alle iscrizioni http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016007&raggruppa=ALF).

www.carbiniabike.it