La seconda edizione della Granfondo Città di Ancona di domenica 6 marzo darà spazio anche ai più piccoli.
Dopo la partenza della granfondo, infatti, nell'area del villaggio espositivo (che vedrà presenti stand di importanti marchi come Cipollini e Liotto) a partire dalle ore 10 si terrà una gara promozionale per bambini (tesserati e non), che prevederà una prova di abilità combinata. Questo evento collaterale è stato fortemente voluto dal Pedale Chiaravallese, società organizzatrice della granfondo, in quanto tutto l'anno la società guidata dal presidente Giulio Cardinali si occupa di promozionare il ciclismo nelle scuole.
Così con le loro risate e la loro voglia di pedalare e di stare insieme i piccoli ciclisti allieteranno i presenti in attesa dell'arrivo della granfondo, che quest'anno salirà di nuovo sul Monte Conero. Una novità che è di fatto un ritorno al passato. Scenari mozzafiato a picco sul mare, dunque, attendono i partecipanti a questa manifestazione, che aprirà il circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport.
La granfondo sarà svelata sabato 13 febbraio a partire dalle ore 16.30 al Conero Break, in via Luigi Albertini. Verranno presentate anche le formazioni giovanissimi, esordienti e allievi del Pedale Chiaravallese.
Iscrizioni: fino al 3 marzo la quota sarà di 35 euro. Per iscriversi basterà collegarsi al sito di KronoService. Il 5 marzo, in loco, iscrizioni a 40 euro.
Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.