Venerdì 1 Aprile, nella spendida location Magazzini del Sale di Cervia, si rivivranno insieme i vent'anni di storia della Granfondo Via del Sale, attraverso foto, video, aneddoti ed i tanti personaggi del mondo del ciclismo che negli anni sono entrati a far parte della storia della Granfondo Via del Sale. In occasione dell'evento saranno premiati i fedelissimi che hanno partecipato a tutte le venti edizioni e tutti gli iscritti che compiono ventanni nel 2016.
Testimonial d'eccezione dellevento sarà Alex Zanardi, eroe, esempio e punto di riferimento per chiunque ami lo sport. Con la sua determinazione, grande umiltà, voglia di vivere ed immenso amore per il suo sport, Alessandro e la sua Associazione BIMBINGAMBA Onlus rappresentano proprio i segni distintivi del tema scelto dalla Granfondo Via del Sale per la sua edizione 2016, ossia la Condivisione.
Il ricavato dell'evento sarà infatti devoluto a BIMBINGAMBA, per la realizzazione di protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dellassistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. Inoltre, con il progetto BIMBINGAMBA Sport l'associazione sta lavorando attivamente per avviare all'handbike i bambini amputati o con lesioni spinali.
Il Gran Galà sarà un'occasione unica per rivivere insieme venti anni di ricordi ed emozioni, con premiazioni, spettacoli e tanti personaggi del mondo del ciclismo di oggi e di ieri, che saranno presto svelati.
A condurre la serata sarà Riccardo Magrini, ex ciclista professionista (vincitore di una tappa al Giro d'Italia ed una al Tour de France), dirigente sportivo e commentatore televisivo.
I posti sono limitati e i ciclisti iscritti alla 20ma Granfondo Via del Sale avranno uno sconto speciale. Compila il form e conferma la tua partecipazione all'evento!