Ritorna il 19 giugno ad Amelia l’appuntamento con la Granfondo dei Colli Amerini, l’evento granfondistico marchiato Team Battistelli Amelia che giunge alla quinta edizione: nonostante la sua giovane età, intende ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama delle granfondo del Centro Italia per la validità di Master Club Circuito Tricolore e Giro d’Italia delle Granfondo Uisp.
A due giorni dall’inizio dell’estate, si pedala nuovamente sui tre tradizionali percorsi che hanno in Amelia il centro nevralgico di tutto il comprensorio amerino, in quanto è il comune più esteso territorialmente. Il cicloturistico di 57 chilometri, il medio di 100 chilometri e il lungo di 125 chilometri si snodano tra le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea tra i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell'Aquila, Sambucetole e Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia.
Ad oggi e fino al prossimo 20 maggio si può sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 20 euro per gli uomini, 15 euro per le donne, i cicloturisti e i portatori di handicap con la garanzia del pacco gara.
Come tutte le granfondo che rientrano nel circuito Master Club Circuito Tricolore, anche la granfondo amerina è gemellata con Fantabici: tutti gli abbonati al neonato circuito laziale di granfondo e mediofondo che intendono partecipare ad Amelia, hanno la possibilità di iscriversi alla quota promozionale di 17 euro sempre fino al 20 maggio.
Tutte le info e le modalità di iscrizione sono consultabili al sito www.kronoservice.com ed anche al link http://www.team-battistelli-amelia.it/iscrizioni/lng1ct2pg6cs6.htm