La granfondo internazionale di ciclismo Nove Colli e Campagnolo, azienda premium nel mondo per la componentistica da ciclismo, saranno partner a partire dall’edizione 2016 per i prossimi tre anni.
La manifestazione più longeva (46esima edizione nel 2016) e prestigiosa del panoramica cicloturistico mondiale e l’azienda fondata nel 1927 da Tullio Campagnolo con più di ottanta anni di storia, non potevano che creare una partnership per esportare nel mondo la competenza e la passione del ciclismo Made in Italy.
Un binomio tricolore con tante novità che scopriremo un po’ alla volta e che faranno di Campagnolo più che un “semplice” partner commerciale. “Non nascondo, con un pizzico di emozione – afferma Alessandro Spada, Presidente della Nove Colli – la soddisfazione per questa partnership.
Mi rendo conto che la nostra manifestazione sta assumendo un carattere sempre più internazionale e che il mondo va verso la globalizzazione, ma permettetemi un tocco di sano orgoglio tricolore nell’annunciare che questa collaborazione non potrà fare altro che esportare nel mondo quanto di buono c’è in Italia.” Poi conclude: “Mi auguro che questo matrimonio sia duraturo e proficuo per entrambi”.
“Campagnolo e Nove Colli hanno in comune molti aspetti – afferma Valentino Campagnolo, Presidente e Amministratore delegato dell’azienda con sede e Vicenza – tra questi quello più importante è l’aver saputo creare qualcosa di fantastico che è migliorato anno dopo anno nei 45 anni di storia appena trascorsi.” Poi conclude: “Sono convinto che la collaborazione appena nata, servirà ad entrambi per migliorare e innovare l’apporto che le nostre organizzazioni danno al ciclismo ogni anno”.