Back Gran Fondo Presentazioni “La Classicissima” di primavera torna il 20 marzo con arrivo sul Poggio di Sanremo

“La Classicissima” di primavera torna il 20 marzo con arrivo sul Poggio di Sanremo

 

 

Si svolgerà domenica 20 marzo la seconda edizione agonistica della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, la manifestazione dedicata ai cicloamatori che già nel 2015 ha accompagnato uno degli eventi più importanti del calendario professionistico mondiale, la Milano-Sanremo.

Teatro della manifestazione sarà la Riviera dei Fiori: la partenza avverrà dal lungomare Italo Calvino a Sanremo (Im), con i granfondisti che si dirigeranno poi verso Imperia e quindi nell'entroterra, per scalare il Colle San Bartolomeo. Riguadagnata la costa, saranno la Civezza, la Cipressa e quindi il Poggio di Sanremo le ultime difficoltà da affrontare per i partecipanti.

Proprio in cima al Poggio sarà posto il traguardo, dopo i 108 chilometri lungo i quali si saranno sueprati ben 2000 metri di dislivello. L'arrivo in vetta al Poggio permetterà a tutti i partecipanti di rientrare in tranquillità a Sanremo, percorrendo la breve discesa ed evitando così il traffico cittadino negli ultimi chilometri di gara.

La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sarà anche valida come quarta tappa del Gran Premio Costa Ligure 2016.

Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 25 euro, valida fino al 16 marzo. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell'evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

L'emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org.

Ufficio Stampa
Granfondo Sanremo Sanremo 2016
Play Full - Agenzia Stampa