La Gran Fondo Internazionale Alassio SIXS, giunta alla sua terza edizione, fissa l'appuntamento con gli appassionati delle due ruote nella giornata di domenica 13 marzo. A ridosso della primavera, i granfondisti potranno pedalare nel dolce clima ligure, sullo splendido percorso della manifestazione alassina.
La partenza avverrà dal centro di Alassio, alle ore 9.00. Il tracciato, lungo 105 chilometri, presenterà circa 2000 metri di dislivello e l'arrivo sarà in salita, al Santuario di Nostra Signora della Guardia. Dopo il via i granfondisti affronteranno i “capi” lungo l'Aurelia, poi, giunti ad Imperia, si avventureranno nell'entroterra, per scalare il Colle San Bartolomeo e quindi raggiungere Gazzo, Costa Bacelega e Ortovero. Nel finale di gara saliranno da Caso verso Moglio, imboccando poi il bivio per il Santuario, dove sarà posto il traguardo.
A tutti i partecipanti verrà omaggiato un prezioso capo tecnico prodotto da SIXS, azienda leader nell'abbigliamento sportivo.
La prova ligure è inserita nei più importanti circuiti fondistici nazionali: la Gran Fondo Internazionale Alassio SIXS è infatti valida come tappa del Gran Trofeo Gs Alpi, del Gran Premio Costa Ligure e della Nord Ovest Road Cup.
Le iscrizioni alla gara sono aperte, alla quota di 35 euro, valida fino al 9 marzo. Dopo tale data, ci si potrà iscrivere direttamente presso la segreteria in loco dell'evento, in piazza Partigiani, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo, con un sovrapprezzo di 10 euro.
Le adesioni entro il 9 marzo potranno essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net oppure secondo le istruzioni riportate a questa pagina.
Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Segui la Gran Fondo Internazionale Alassio SIXS anche su Facebook.
Ufficio Stampa
Granfondo Internazionale Alassio SIXS 2016
Play Full - Agenzia Stampa