Torna domenica 28 febbraio la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, la più apprezzata manifestazione di inizio stagione, come testimoniano le migliaia di partecipanti che da anni ormai si danno appuntamento sulla riviera ligure per l'evento, prova di indiscusso prestigio e grande occasione di pedalare al mare alla fine dell'inverno.
Gli schieramenti di partenza verranno predisposti dal Gs Alpi, come di consueto, in corso Badarò e via Mazzini a Laigueglia, con lo start che verrà dato alle ore 9.00. I granfondisti intraprenderanno il percorso da 114 chilometri lungo il quale dovranno superare un dislivello di 1962 metri. Dopo aver costeggiato il mare fino a Ceriale i ciclisti svolteranno verso l'entroterra, dove affronteranno le salite verso Arnasco e poi al Testico via Paravenna, per riavvicinarsi al litorale nel finale di gara. Il traguardo sarà posto al termine della salita di Colla Micheri, breve ma decisiva per chi si vorrà giocare un piazzamento.
La prova laiguegliese sarà valida come tappa per il Gran Trofeo Gs Alpi e per il Gran Premio Costa Ligure.
Le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Alè sono già aperte, alla quota di 40 euro, valida fino al 24 febbraio. Le procedure di iscrizione possono avvenire on-line, tramite il sito www.mysdam.net o secondo le istruzioni riportate a questa pagina. Iscriversi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio sarà possibile solo sul posto, con maggiorazione della quota di 10 euro.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Laigueglia sono disponibili sul sito web ufficiale www.granfondolaigueglia.com
Ufficio Stampa
Granfondo Internazionale Laigueglia Alè 2016
Play Full - Agenzia Stampa