E’ il giorno prima della grande… guerra. L’apertura del calendario internazionale che arriva dopo la scarica adrenalinica proposta dai partecipanti alla 51° edizione del Trofeo Laigueglia per professionisti.
E’ il primo obiettivo di stagione di molti cicloamatori, che può tramutarsi in un dolce successo o nell’amaro calice da digerire in attesa della chance del riscatto. Tra i molti ciclisti che ambiscono alla prima internazionale qui a Laigueglia ci sono il ciclista materano Tommaso Elettrico (Calcagni Fajarama) e Stefano Borgese (Team Kyklos Abruzzo). I due oltre a misurarsi domani sul percorso della Gf Laigueglia sarnno avversari anche al Giro d’Italia Amatori in programma dal 2 al 4 Maggio nel comprensorio bolognese. Tommaso Elettrico è il vincitore uscente dell’evento voluto da Fabio Zappacenere e anche quest’anno sarà al via per tentare il secondo successo consecutivo.
Stefano Borgese è la rivelazione del ciclismo amatoriale abruzzese che lo scorso anno si è fatto notare per il numero e la qualità di successi nelle Medio Fondo, vincendone ben otto, e quest’anno non fa mistero di puntare anche al Giro d’Italia Amatori. Domani sarà alvia insieme a capitan Dmitry Nikandrov e ai cicloturisti Alessandro Donati e Manuel Fedele, nella foto insieme a Fabio Tinelli patron Hicari che veste il team abruzzese. E… il resto delle stelle del ciclismo nazionale e internazionale non staranno certo a guardare… Intanto domani il primo responso sul traguardo di Laigueglia con la consapevolezza che il ciclismo è uno sport affascinante dove si può vincere e perdere, ma l’importante è non perdere mai il senso della realtà.