Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Gran Fondo Gare Bicimania Terni: una stagione da protagonisti

Bicimania Terni: una stagione da protagonisti

Terni - E’ un bilancio estremamente positivo, quello di questa prima parte della stagione per la società ciclistica ternana Bicimania. Protagonista indiscusso è stato Federico Castagnoli, il quale, con ben nove vittorie assolute,  tra gran fondo e medio fondo (senza contare i diversi piazzamenti sul podio), è stato sicuramente uno dei principali protagonisti della stagione ciclistica amatoriale del Centro Italia, capace di dettare legge su ogni tipo di percorso. Merito soprattutto del direttore sportivo Maurizio Di Gioia aver creduto fortemente in questo corridore ternano, facendogli ritrovare gli stimoli giusti per tornare sui pedali dopo anni di inattività.

Oltre alle numerose vittorie ed ai vari piazzamenti ottenuti nelle gare di gran fondo e medio, la Società Bicimania è stata leader indiscussa dei diversi circuiti a cui ha preso parte. Addirittura nel neonato circuito laziale Pedlatium ha fatto il pieno, cogliendo il primo posto assoluto nella classifica GF con Cesare Pesciaroli, nella MF con Andrea Pezzotti e in quella della Cronoscalata con Castagnoli (secondo Pesciaroli).

Anche nel circuito degli Italici, la società Bicimania ha conquistato numerosi primi posti di categoria (già quasi tutti definitivi) sempre con Costarelli (cat. A MF), Castagnoli (cat. B MF)e Pesciaroli (cat. C GF) a cui deve aggiungersi quello dell’inossidabile Bruno Matteucci (Cat. F MF). Va ricordato infine che Cesare Pesciaroli è in lizza per la vittoria finale del circuito Interforze. Questo finale di stagione vedrà ancora gli atleti del team Bicimania impegnati nelle principali gare del Centro Italia, prima fra tutte la GF di Roma.